Da 487 giorni 28 minuti 54 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia, strada scolastica: ecco una possibile criticità

Phone Doctor 1400

Olbia, 15 aprile 2019 – Mentre gli olbiesi si interrogano su quanto durerà la sperimentazione della strada scolastica in via Nanni, qualcuno nota le prime presunte criticità.

Come si è detto in precedenza, la strada viene chiusa per aumentare la sicurezza degli studenti e per favorire metodi alternativi di spostamento, come i mezzi pubblici, la bicicletta o semplicemente il camminare.

Morostesa 2019

L’Aspo ha così realizzato un percorso pedonale, con strisce colorate, che collegano la strada scolastica al parcheggio Piazzale De Rosa.

Per i più puntigliosi, infatti, un punto in particolare di tale tratto potrebbe essere pericoloso poiché non vi è un vero e proprio passaggio pedonale in corrispondenza della sbarra del passaggio a livello in via Nanni.

Dietro la sbarra mobile, infatti, non si può passare per motivi di sicurezza – e infatti è presente una catenella.

L’unico modo per raggiungere via D’Annunzio è passare tra la sbarra e la strada a pochi centimetri da uno stop e dunque dalle auto.

È da sottolineare che in questo momento, ore 13:20, è presente un ausiliario del traffico proprio sul passaggio a livello, lato via Nanni.

Va da sé che gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione, come da Codice della Strada: del resto i pedoni sono una cosiddetta “utenza debole”.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto