Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, stazione marittima: allarme bomba, ma era una valigia vuota

Olbia, stazione marittima: allarme bomba, ma era una valigia vuota
Olbia, stazione marittima: allarme bomba, ma era una valigia vuota
Olbia.it

Pubblicato il 24 August 2019 alle 09:55

condividi articolo:

Olbia, 24 agosto 2019- Come a volte può capitare ai viaggiatori più sbadati prima di una partenza o dopo un arrivo a destinazione, il 22 pomeriggio, intorno alle ore 15, proprio davanti alla stazione marittima di Olbia è stata rinvenuta una valigia non custodita.

La stessa si trovava accanto a un cassonetto dei rifiuti. L'insolita presenza del bagaglio abbandonato ha fatto attivare i prescritti e severi controlli di sicurezza che, nei casi più sospetti prevedono la procedura di sequestro e brillamento delle valige.

Gli uomini della sicurezza della Capitaneria di Porto e dalla Autorità Portuale, dopo i dovuti accertamenti e l'impiego delle unità cinofile della Polizia di Stato, che hanno escluso la presenza di eventuale esplosivo all'interno della valigia, hanno provveduto a liberare e ripristinare il normale transito delle persone nella zona che è rimasta preventivamente isolata per oltre un'ora.

La valigia è stata rinvenuta vuota, tranquillamente abbandonata da qualche passeggero irresponsabile, ignaro delle misure di controllo che prevedono rigidi protocolli per la sicurezza delle migliaia di passeggeri che ogni anno transitano all'Isola Bianca di Olbia.