Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: domani stasera un tributo a Dalla con l'"Ulisse coperto di sale".

Olbia: domani stasera un tributo a Dalla con  l'
Olbia: domani stasera un tributo a Dalla con  l'
Laura Scarpellini

Pubblicato il 23 July 2019 alle 16:29

condividi articolo:

Olbia,23 luglio 2019 - Domani sera la piazza Dionigi Panedda di Olbia alle ore 21.00, si trasformerà come da sua abitudine estiva, in palcoscenico perlo spettacolo di teatro-canzone del Teatro dello Sbaglio. Ci attenderanno una serie di racconti di un'Odissea epica e contemporanea, con le canzoni di Lucio Dalla: "Ulisse coperto di sale".

Telemaco è visto come un senzatetto che abita sulla riva del mare offrendo il suo spettacolo di parole e di musica ai passanti. "Com'è profondo il mare", "4 marzo 1943", "Stella di mare", "L'anno che verrà" sono soltanto alcune delle meravigliose canzoni del cantautore bolognese, arrangiate ed eseguite daPaolo Mari(chitarra e armonica). I testi sono scritti ed interpretati daCosimo Postiglione. Percussioni e effetti sonori diDavid Domilici.

La rassegna letteraria promossa dalla biblioteca civica Simpliciana "Sul filo del discorso", si conferma essere un appuntamento serale imperdibile, sempre nuovo e con eventi originali, sempre di un certo spessore.

Un'occasione tutta olbiese per rendere ancora una volta omaggio al nostro Lucio, che fa sentire come pochi la sua mancanza!