Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: sport e solidarietà con la "Diagonale sarda"

Olbia: sport e solidarietà con la
Olbia: sport e solidarietà con la
Laura Scarpellini

Pubblicato il 14 August 2019 alle 17:07

condividi articolo:

Olbia, 14 agosto 2019 - Il prossimi 16 e 17 agosto dalle ore 16.00 alle ore 19.00, farà tappa a Olbiala staffetta della Diagonale Sarda dei runner.
Appuntamento quindi in prossimità dell'edificio del comune di Olbia dove si potrà donare un piccolo contributo, un cane addestrato per non vedenti.

L’iniziativa sportiva “Diagonale Sarda”, èpatrocinata dal Comune di Olbia e organizzatadai Lions Club.

Ancora una volta lo sport va a braccetto con la solidarietà che in questo caso si occupa di dare un supporto cinofilo ai non vedenti che ne hanno fatto richiesta tramite i Lions. L'associazione umanitaria internazionale, da anni si occupa anche dei non vedenti, e presso il centro di addestramento di Limbiate alle porte di Milano,addestra e consegna questi preziosi amici a quattro zampe. a chi ne fa richiesta.

L'assessora allo Sport Silvana Pinducciu, è molto soddisfatta di questa ennesima occasione che vede ancora una volta la sensibilità della cittadinanza, in azione insieme allo sport

Gli atleti che parteciperanno all'evento, dovranno percorrere una staffetta di 45 Km toccando Olbia ed altre città. Prenderanno parte alla gara anche alcuni atleti non vedenti .

Un evento in cui lo sport ancora una volta rivela il proprio grande cuore.