Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: Alex Indragoli Campione italiano di SUP League 2019

Olbia: Alex Indragoli  Campione italiano di SUP League 2019
Olbia: Alex Indragoli  Campione italiano di SUP League 2019
Patrizia Anziani

Pubblicato il 16 December 2019 alle 20:12

condividi articolo:

Olbia, 16 dicembre 2019- Un anno ricco di soddisfazioni quello di Alessandro Indragoli, per gli amici Alex, atleta olbiese di Stand up paddle, disciplina sportiva sull'acqua meglio nota con l'acronimo SUP.

I continui allenamenti e la pregressa esperienza sportiva, costellata di numerose vittorie in altre discipline come il beach tennis, squash, ciclismo (strada, pista e mountain bike) e la canoa fanno di Alex Indragoli un atleta completo e multisportivo.

Viareggino di nascita, cresciuto a Roma, approdato adOlbia - è assistente di volo responsabile in Air Italy - la città lo ha adottato molto volentieri e lui dopo trentaquattro anni si considera molto sardo.

Alex, sposato, un figlio, a 55 anni riesce a mettere in imbarazzo gli atleti più giovani di lui. Sicuramente il mare ha rappresentato un'ottima occasione per condurre uno stile di vita sano di cui si fa anche promotore con ViSalus, azienda leader di settore.

Alex ama sempre mettersi in gioco per affrontare nuovi sport e nuove sfide e da qualche anno predilige navigare sull'acqua stando in piedi su una tavola simile a quella del surf, e con l'aiuto di un'apposita pagaia, che utilizza come propulsore, va a caccia, non di pesci, ma di medaglie d'oro da conquistare.

Ecco il lungo elenco di gare e medaglie conquistate nel Campionato Italian Sup League 2019

Lido di Volano (Ferrara) 28/04/19 Argento
Passignano sul Trasimeno26/05/19 Oro
San Felice Circeo (Latina)23/06/19 Oro
La Caletta (Siniscola) 29/06/19 Oro
Diano marina (Imperia) 5-6/10/19 Oro
Passignano sul Trasimeno 13/10/19 Oro
Firenze (Fiume Arno) 20/10/19 Oro
Igea marina-Bellaria (Rimini) 15/12/19 Bronzo

Il Ranking finale Amatori open, con l'ennesima Medaglia d'oro, lo conferma Campione Italiano di Sup League 2019.

Alex, il 2019 è stato un anno ricco di medaglie, te le aspettavi?

"No, non me le aspettavo, è stato un lungo percorso, una bellissima esperienza fatta con entusiasmo. Tanti allenamenti e sacrifici, ma ne sono valsi la pena"

Questo anno sportivo volge al termine, vuoi ringraziare qualcuno in particolare?

Colgo l'occasione per ringraziare gli organizzatori, i miei avversari/ormai amici su tutti vorrei ringraziare Roberto De Simone ed Elia Venturi con me sul Podio finale!

Ringrazio la mia famiglia per il supporto continuo, il Circolo Canottieri Olbia, l’ASD Kitesurf la Caletta e tutti i miei compagni di squadra sardi, anche se solo per il supporto a distanza. E soprattutto ringrazio Visalus per il miglioramento nelle prestazioni e per avermi permesso di auto sponsorizzarmi.

Prossimi ed imminenti obiettivi per il 2020?

"In programma a gennaio ci sarebbe la GlaGla Race sul Lac d'Annecy a Taillores, in Francia. È sicuramente molto suggestiva, sto valutando di partecipare impegni di lavoro permettendo. Sarà comunque un 2020 impegnativo".

Buon anno Alex, Olbia ora vanta un nuovo campione e la città è orgogliosa di te.