Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: sorteggiate le magliette-riciclo del Jova beach party

Olbia: sorteggiate le magliette-riciclo del Jova beach party
Olbia: sorteggiate le magliette-riciclo del Jova beach party
Patrizia Anziani

Pubblicato il 24 November 2019 alle 17:09

condividi articolo:

Olbia, 24 novembre 2019- Lorenzo Cherubini ha mantenuto la promessa ecologista. Il cantante italiano lo scorso luglio aveva emozionato migliaia di olbiesi e vacanzieri giunti appositamenteda ogni parte d'Italia nell'arenile artificiale realizzato per l'occasione del concerto all'Isola Bianca di Olbia rivelatosi strepitoso.

Il Jova beach party era stato occasione per ribadire, in collaborazione con Wwf Italia e Coop, main partner del progetto, l'impegno ecologista realizzatosi con il riciclo di tutta la plastica raccolta nel corso del tour estivo di incredibile successo.

Una serie di concerti, ma anche una vera task force impegnata a sensibilizzare sul problema inquinamento glioltre 500 mila spettatori accorsi per le vere e proprie feste in spiaggia da vivere insieme alla grande star della musica italiana. Un tour musicale ma anche invito a vivere uno stile di più ecosostenibile.

Fondamentale la collaborazione della Coop che nel corso del tour di Jovanotti ha distribuito quasi un milione di bottigliette, da 500 ml, in plastica 100% riciclabile e composte da plastica riciclata al 30%.

Gli importanti risultati della raccolta e riciclo sono stati resi noti proprio dalla Coop lo scorso 21 novembre in occasione della Settimana Europea per al Riduzione dei Rifiuti ( 16-24 novembre).

La plastica delle bottigliette raccolte in tutte le spiagge, vere o artificiali, del tour, dopo esser stata ridotta in graniglia è stato trasformata nello speciale filato delle bellissime magliette blu realizzata per i giovanissimi.

Venerdì scorso,nella sala giunta del Comune di Olbia, sono state consegnate una ventina di magliette con la scritta "Il riciclo corre con te".

Magliette da destinare a una scuola calcio locale che l'amministrazione comunale ha deciso di consegnare attraverso un sorteggio da effettuarsi con tutte le realtà sportive della città.

Le speciali maglie del Jova beach sono state consegnate dal sindaco Nizzi alla presenza dell'assessore al turismo Marco Balata, che fin da subito si è speso per portare Lorenzo Cherubini a Olbia.

Alla cerimonia di consegna tanti bambini in divisa sportiva accompagnati dai loro genitori, allenatori edai presidenti di Olbia calcio, Atletico Olbia, Porto Rotondo e Bruno Selleri.

Due magliette blu, consegnate tramite sorteggio tra i ragazzi presenti, sono andate a due giovanissimi della squadra del Porto Rotondo.