Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia solidale: Babbo Natale ci attende sotto l'ombrellone

Olbia solidale: Babbo Natale ci attende  sotto l'ombrellone
Olbia solidale: Babbo Natale ci attende  sotto l'ombrellone
Laura Scarpellini

Pubblicato il 27 June 2020 alle 13:46

condividi articolo:

Olbia, 27 giugno 2020 - Ci sono i patiti dello shopping e dell'atmosfera natalizia che con larghissimo anticipo iniziano a pensare ai regali da metter sotto l'albero di Natale proprio durante la stagione più calda dell'anno.

A tal riguardo arriva attraverso i social l'originale maratona virtuale Nipoti di Babbo Natale Social Run, anche a Olbia e in tutta la Sardegna.Si tratta di una corsa benefica digitale che intende sostenere il progetto Nipoti di Babbo Natale, in programma sul web i prossimi 4 e 5 luglio. L'iniziativa solidale a livello nazionale si pone come obiettivo quello di far sentire meno soli gli anziani durante le feste del Natale.

Su tutto il territorio nazionale i partecipanti alla corsa virtuale doneranno 1 € per ogni km percorso. L’obiettivo è attraversare tutta Italia per portare gioia agli anziani, da Cortina ad Agrigento, passando per la Sardegna: 1600 km da percorrere tutti insieme, affinché nessuno si senta solo a Natale.

Partirà una diretta Facebook da Como alle ore 17.00 sulla pagina Nipoti di Babbo Natale e CiaoComo Radio, con Massi Zeus Masserotti, speaker di CiaoComo Radio. Si andrà alla scoperta delle romantiche vie della città di Como e del suo splendido lungolago su un percorso speciale di 5 km.

La diretta Facebook è dedicata a tutti i partecipanti e a tutti gli amici che
decideranno di collegarsi, oltre agli anziani di tutta Italia che potranno gustare una gita davvero speciale!

Chi si iscrive alla Nipoti di Babbo Natale Social Run e fa una donazione a partire da 5 euro riceverà un pacco gara digitale con pettorina e medaglia digitali e l’esclusivo invito al DJ party digitale con i deejay di CiaoComo Radio.