Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, soccorso gattino con testa incastrata in una lattina

Olbia, soccorso gattino con testa incastrata in una lattina
Olbia, soccorso gattino con testa incastrata in una lattina
Giada Muresu

Pubblicato il 19 October 2020 alle 19:52

condividi articolo:

Olbia, 19 ottobre 2020 - Una strana situazione quella che si è presentata ieri ad una volontaria che ha soccorso il povero gatto con la testa incastrata in una lattina. Un gatto evidentemente randagio che - affamato e in cerca di cibo - si è incastrato in questo modo.

Sono tante le storie che quotidianamente il rifugio Lida di Olbia si trova ad affrontare, ieri quest'ultima. Al momento il gattino si trova al rifugio sotto cure e in attesa di novità ecco il post pubblicato sulla pagina Facebook.

"È stato soccorso oggi (18/10/20) da una volontaria, trovato con la testa incastrata in una lattina. Un signore anziano è riuscito ad aprire la parte finale, così da permettergli di respirare. Questo accade perché alcuni soggetti che portano cibo ai gatti di strada, non schiacciano le scatolette e non le buttano negli appositi contenitori per lo smaltimento".

"Questo non è voler bene ai gatti, ma mancanza di coscienza e rispetto verso queste creature. Il micio è stato portato al rifugio e liberato. È ferito un po' dappertutto in testa. Lo abbiamo chiamato Trottolino ed ora penseremo a lui".

Per chiunque volesse dare un piccolo aiuto, di qualsiasi genere ecco i contatti 3334312878 - [email protected] Estremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html Per spedizione aiuti LIDA Sez. Olbia - rifugio I Fratelli MinoriLocalità Colcò n. 13 - 07026 Olbia (SS)