Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia si veste di giallo con la scrittrice Scalia

Olbia si veste di giallo con la scrittrice Scalia
Olbia si veste di giallo con la scrittrice Scalia
Laura Scarpellini

Pubblicato il 17 July 2019 alle 12:04

condividi articolo:

Olbia, 17 luglio 2019 - E' rinnovato per il prossimo giovedì 18luglio dalle ore 21.00 inPiazzetta D. Panedda, l'appuntamento con la rassegna " Sul filo del discorso".

L'incontro letterario a cura della biblioteca civica Simpliciana di Olbia, questa volta propone un piacevole ritrovo con l'autrice, nel corso della sezione a tema “Scrittrici in Giallo”,Cristina Cassar Scalia.

Una preziosa occasione per conoscere il suo nuovo libro“La logica della Lampara” edito daEinaudi, che verrà presentato attraverso un piacevole dialogo conDaniela Astara.

L'autrice Cristina Cassar Scalia proviene dalla calda Catania dove vive e lavora. Un passato da medico oftalmologo, è stato il suo trascorso prima di cimentarsi nella scrittura."Sabbia nera" (Einaudi 2018 e 2019), è stato il suo primo romanzo con protagonista il vicequestore Vanina Guarrasi. Ha conquistato così lettori e critici cedendo addirittura i suoi diritti all'estero e opzionati per il cinema e la tv.

Una serata sotto le stelle da non perdere, lasciandosi trasportare da una trama avvincente, narrata attraverso la sensibilità femminile.