Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: si arrampicano su cornicione e rubano in casa vacanze

Olbia: si arrampicano su cornicione e rubano in casa vacanze
Olbia: si arrampicano su cornicione e rubano in casa vacanze
Angela Galiberti

Pubblicato il 18 June 2019 alle 15:31

condividi articolo:

Olbia, 18 giugno 2019 - Non solo bar e negozi, ora anche le case vacanza vengono prese di mira: è ciò che è successo domenica 16 giugno, presumibilmente nelle ore pomeridiane, in un condominio di via Roma.

Parliamo del pieno centro di Olbia, una zona densamente abitata e trafficata, dove in pieno giorno si è consumato un furto con scasso.

"L'appartamento è al secondo piano, mentre noi abitiamo al terzo piano - racconta la titolare -. Sabato sera ho preparato e chiuso tutto perché stanno per arrivare dei clienti, ma domenica non solo abbiamo trovato la corrente dell'ascensore staccata, ma mio marito si è accorto che c'erano le finestre aperte e inoltre ha notato un tizio strano che cercava un altro condòmino".

La curiosa storia viene raccontata a un'altra inquilina del palazzo che, prontamente tira fuori una foto di un uomo che sembrerebbe compiere un furto: il marito riconosce l'uomo incrociato sulle scale e la stessa foto viene mostrata ai Carabinieri.

L'Arma, sul posto, ha compiuto tutti i rilievi e qualche elemento pare essere stato trovato.

A quanto pare, per arrivare all'appartamento l'ignoto autore si sarebbe arrampicato fino al secondo piano, entrando così dall'esterno.

Al momento non è chiaro se il furto è stato compiuto da una sola persona o da più soggetti.

"Formalizzerò la denuncia questo pomeriggio", ha detto la cittadina.

L'appartamento è stato completamente rovistato ed è stato asportato un televisore.