Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia senza servizi? Iniziamo dalla spazzatura: ecco lo Squalo

Olbia senza servizi? Iniziamo dalla spazzatura: ecco lo Squalo
Olbia senza servizi? Iniziamo dalla spazzatura: ecco lo Squalo
Olbia.it

Pubblicato il 04 January 2019 alle 18:51

condividi articolo:

Olbia, 04 gennaio 2019 - Se la mancanza di bar aperti la mattina del primo gennaio ha fatto discutere, dividendo in due gli olbiesi tra chi desidera avere il servizio e chi difende la scelta del riposo dei titolari, ecco un altro argomento che non mancherà di generare discussioni, questa volta però probabilmente unanimi.

Siamo in una delle spiagge più belle di Olbia che anche d'inverno conserva intatto il suo fascino: basta un po' di sole e squarci di cielo azzurro per avere voglia di vederla. Peccato che, oltre allo splendido spettacolo della natura, si debba assistere anche al brutto spettacolo dell'umanità 'zozzona'. In questi giorni, la spiaggia dello Squalo è stata immortalata così: con il bidone della spazzatura stracolmo di rifiuti, contornato da un campionario infinito di cose buttate. Scatole di pandoro, rimasugli di cibo sulla sabbia, bottiglie di vetro, piatti di plastica, buste colme di non si sa cosa.

Tra le cose da migliorare, forse, vi sono sia la coscienza generale sulla raccolta differenziata, sia la pulizia delle spiagge.