Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia senza acqua per un guasto: scuola chiusa e cittadini preoccupati

Olbia senza acqua per un guasto: scuola chiusa e cittadini preoccupati
Olbia senza acqua per un guasto: scuola chiusa e cittadini preoccupati
Angela Galiberti

Pubblicato il 24 May 2016 alle 10:46

condividi articolo:

Olbia, 24 Maggio 2016 - Dalla giornata di ieri arrivano in redazione segnalazioni riguardanti la mancanza di acqua in diverse zone della città: in particolare Zona Bandinu, Poltu Quadu, Olbia Mare e Centro Storico.

"Vi scrivo in preda ormai allo sconforto dopo giorni e giorni senza un filo d'acqua in casa! Il mio quartiere e' Olbia mare - scrive Federica V. -.Nessuno parla di questo disagio e Abbanoa si preoccupa solo di riscuotere i suoi crediti, mentre noi poveri cittadini torniamo a casa dopo ore di lavoro e non possiamo permetterci il lusso di farci una doccia o di lavare i piatti dei giorni prima, che si accumulano, assieme all'impazienza".

Un'altra segnalazione riguarda la scuola ex Maria Rocca. "Buon giorno, sono una delle mamme arrabbiatissime e stanche della scuola di Maria Rocca. Oggi per il secondo giorno non c'è scuola per la mancanza di acqua, ma come è possibile che non si è pensato ad una cisterna!!! Ma dove viviamo? - scrive Susanna M. - Ma ci rendiamo conto dei disagi che stiamo avendo con il lavoro per chi fortunatamente lo ha? Mi rivolgo a tutti i politici che con grandi sorrisi e promesse ci stanno chiedendo il voto... vi prego chiunque esca vincitore da queste elezioni si prenda a cuore i bambini di Maria Rocca e faccia smuovere questa buracrazia!!!ora basta i nostri bambini hanno diritto a riavere la loro scuola. Grazie".

A quanto pare - siamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Abbanoa - si sarebbe verificata la rottura di una grossa condotta che approvvigiona il quartiere Bandinu.