Da 431 giorni 1 ora 30 minuti 11 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Eventi

Olbia, “Sentieri di libertà”: fotografie come terapia di recupero

Spesati orizzontale

Olbia, 8 Novembre 2018 – Aprirà i battenti venerdì pomeriggio alle 18 la mostra “Sentieri di libertà” organizzata dal Centro di Salute Mentale della Assl Olbia e dedicata alla montagna terapia.

Tale attività di trekking è stata  ideata per superare le barriere della malattia mentale e favorire l’integrazione sociale dei pazienti.

Spesati article

All’inaugurazione, presso il Museo Archeologico di Olbia, parteciperanno: il sindaco, Settimo Nizzi; l’assessora alle Politiche Sociali del Comune di Olbia, Simonetta Lai; il direttore del Dipartimento della Salute Mentale e Dipendenze di Olbia, Salvatore Carai; l’operatore del Centro di Salute Mentale della ASSL Sanluri e referente del progetto di montagna terapia, Ignazio Cossu; l’organizzatore della mostra fotografica Storie di un Attimo, Marco Navone; gli operatori del Centro di Salute Mentale di Olbia Luisa Budroni, Silvia Carai, Giovanni Muretti, Luisella Balletta, Loredana Sanna, Pasquale Piras e Davide Pitzoi. Gli interventi sono moderati da Emanuela Angioni del CSM di Olbia.

Il pubblico potrà  visitare l’esposizione nelle giornate di sabato 10 novembre e domenica 11 novembre dallo ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20, mentre mercoledì 14 novembre gli operatori del Centro di Salute Mentale incontreranno gli alunni delle scuole superiori per illustrare gli scatti fotografici e il docu-film realizzato durante una delle tante escursioni realizzate in questi anni.

Tale incontro vuole essere l’occasione per discutere insieme della validità del progetto di montagna terapia e dell’importanza che la  sensibilizzazione della collettività deve assumere verso i temi riguardanti la salute mentale.

La mostra Sentieri di libertà è allestita da Andalas de Amistade Trekking a.s.d. in collaborazione con la ASSL Sanluri ed è inserita nel contesto della rassegna fotografica Storie di un Attimo organizzata annualmente dal’Associazione Argonauti di Olbia.

Scatti fotografici che immortalano scenari e imprigionano emozioni dell’attimo, e che rimandano emozioni, all’occhio del visitatore della mostra, rendendolo partecipe di un mondo interiore che talvolta per la sua complessità si ritrova ed essere relegato in una dimensione a noi troppo lontana.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto