Da 278 giorni 6 ore 25 minuti 1 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Eventi

Olbia, “Sentieri di libertà”: fotografie come terapia di recupero

Bacchus 1085

Olbia, 8 Novembre 2018 – Aprirà i battenti venerdì pomeriggio alle 18 la mostra “Sentieri di libertà” organizzata dal Centro di Salute Mentale della Assl Olbia e dedicata alla montagna terapia.

Tale attività di trekking è stata  ideata per superare le barriere della malattia mentale e favorire l’integrazione sociale dei pazienti.

Auchan black week canali 300

All’inaugurazione, presso il Museo Archeologico di Olbia, parteciperanno: il sindaco, Settimo Nizzi; l’assessora alle Politiche Sociali del Comune di Olbia, Simonetta Lai; il direttore del Dipartimento della Salute Mentale e Dipendenze di Olbia, Salvatore Carai; l’operatore del Centro di Salute Mentale della ASSL Sanluri e referente del progetto di montagna terapia, Ignazio Cossu; l’organizzatore della mostra fotografica Storie di un Attimo, Marco Navone; gli operatori del Centro di Salute Mentale di Olbia Luisa Budroni, Silvia Carai, Giovanni Muretti, Luisella Balletta, Loredana Sanna, Pasquale Piras e Davide Pitzoi. Gli interventi sono moderati da Emanuela Angioni del CSM di Olbia.

Il pubblico potrà  visitare l’esposizione nelle giornate di sabato 10 novembre e domenica 11 novembre dallo ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20, mentre mercoledì 14 novembre gli operatori del Centro di Salute Mentale incontreranno gli alunni delle scuole superiori per illustrare gli scatti fotografici e il docu-film realizzato durante una delle tante escursioni realizzate in questi anni.

Tale incontro vuole essere l’occasione per discutere insieme della validità del progetto di montagna terapia e dell’importanza che la  sensibilizzazione della collettività deve assumere verso i temi riguardanti la salute mentale.

La mostra Sentieri di libertà è allestita da Andalas de Amistade Trekking a.s.d. in collaborazione con la ASSL Sanluri ed è inserita nel contesto della rassegna fotografica Storie di un Attimo organizzata annualmente dal’Associazione Argonauti di Olbia.

Scatti fotografici che immortalano scenari e imprigionano emozioni dell’attimo, e che rimandano emozioni, all’occhio del visitatore della mostra, rendendolo partecipe di un mondo interiore che talvolta per la sua complessità si ritrova ed essere relegato in una dimensione a noi troppo lontana.

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Studio Dentistico Satta articolo
In Alto