Da 464 giorni 22 ore 41 minuti 59 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi

Olbia, SensibilMente: torna la lotteria solidale

Parco Porto Conte

Olbia, 9 marzo 2019 – Ancora un appuntamento, a Olbia, con  la lotteria di SensibilMente. Con appena un euro si potrà contribuire a sostenere i progetti dell’associazione.

Il 7 aprile si conosceranno i vincitori dei premi messi in palio dagli sponsor per questa iniziativa ad alta valenza sociale.

Spesati article

L’associazione SensibilMente Onlus da anni è impegnata  in svariate attività culturali volte all’integrazione sociale delle persone con autismo.

Veronica Asara, Mariolina Pileri, Francesco Capula, Antonio Murgia fanno parte dello staff  dell’associazione che è impegnata nelle seguenti attività primarie: attività culturali, mostre fotografiche, rassegne cinematografiche e teatrali, laboratori sensoriali, congressi, convegni e formazione specifica anche nelle scuole.

Tutto ha lo  scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla realtà vissuta dalle persone con autismo e dalle loro famiglie. L’associazione opera anche nella fascia di età scolastica per promuovere la conoscenza delle specificità delle persone che rientrano nello spettro autistico.

Lo scopo è quello di generare inclusione e di rimuovere tutti i preconcetti e gli stereotipi legati all’autismo.

Sono tante le  attività ricreative svolte per bambini autistici e non, allo scopo di creare gruppi coesi di bimbi che possano condividere esperienze formative ed educative.

L’amicizia e la conoscenza reciproca, del resto, sono il miglior antidoto a ogni forma di discriminazione.

Da non trascurare la grande attività di supporto offerta dall’associazione SensibilMente alle famiglie delle persone autistiche per la gestione delle questioni meramente burocratiche e di rapporti con la pubblica amministrazione.

È proprio il caso di dire che chi  acquista un biglietto di questa lotteria solidale ha vinto in partenza. Con il cuore!

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto