Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, SensibilMente: torna la lotteria solidale

Olbia, SensibilMente: torna la lotteria solidale
Olbia, SensibilMente: torna la lotteria solidale
Laura Scarpellini

Pubblicato il 09 March 2019 alle 16:20

condividi articolo:

Olbia, 9 marzo 2019 - Ancora un appuntamento, a Olbia, conla lotteria di SensibilMente.Con appena un euro si potrà contribuire a sostenere i progetti dell'associazione.

Il 7 aprile si conosceranno i vincitori dei premi messi in palio dagli sponsor per questa iniziativa ad alta valenza sociale.

L'associazione SensibilMente Onlus da anni è impegnata in svariate attività culturali volte all'integrazione sociale delle persone con autismo.

Veronica Asara, Mariolina Pileri, Francesco Capula, Antonio Murgia fanno parte dello staff dell'associazione che è impegnata nelleseguenti attività primarie:attività culturali, mostre fotografiche, rassegne cinematografiche e teatrali, laboratori sensoriali, congressi, convegni e formazione specifica anche nelle scuole.

Tutto ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla realtà vissuta dalle persone con autismo e dalle loro famiglie. L'associazione opera anche nella fascia di età scolastica per promuovere la conoscenza delle specificità delle persone che rientrano nello spettro autistico.

Lo scopo è quello di generare inclusione e di rimuovere tutti i preconcetti e gli stereotipi legati all'autismo.

Sono tante le attività ricreative svolte per bambini autistici e non, allo scopo di creare gruppi coesi di bimbi che possano condividere esperienze formative ed educative.

L'amicizia e la conoscenza reciproca, del resto, sono il miglior antidoto a ogni forma di discriminazione.

Da non trascurare la grande attività di supporto offerta dall'associazione SensibilMente alle famiglie delle persone autistiche per la gestione delle questioni meramente burocratiche e di rapporti con la pubblica amministrazione.

È proprio il caso di dire che chi acquista un biglietto di questa lotteria solidale ha vinto in partenza. Con il cuore!