Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: sempre più spazio per l'extralberghiero

Olbia: sempre più spazio per  l'extralberghiero
Olbia: sempre più spazio per  l'extralberghiero
Laura Scarpellini

Pubblicato il 10 May 2019 alle 18:07

condividi articolo:

Olbia, 10 maggio 2019 - Si è tenuto negli scorsi giorni ad Olbia presso l'hotel Hilton, un convegno che, per il tema trattato, ha registrato il sold out di partecipanti: la promozione dell'attività extralberghiera in Gallura.

L'evento è stato organizzato dal'azienda tedesca Bookiply, che offre ai proprietari di case vacanza o agenzie, uno strumento per la gestione delle proprietà in Sardegna.

Nel corso della serata si è avuto modo di conoscere, attraverso i dati rilevati da specialisti del settore, quanto stia divenendo importante la Sardegna, e la Gallura in particolare, per il mercato turistico del centro e nord Europa.

Incontriamo Alistar Toffoli, area lead Italia, che al termine dell'incontro è molto soddisfatto di quanta partecipazione ci sia stata durante la serata: "Ormai è un dato di fatto che l'Italia sia da sempre una meta turistica per i popoli del nord Europa molto sognata, ma di certo ora la Germania ,seguita da Francia, Svizzera, Olanda e Russia stanno scoprendo la Sardegna in modo importante, tanto che gli scenari turistici avranno di certo un evoluzione. Dalla nostra piattaforma registriamo sempre più richieste di clienti dei Paesi nord europei che vogliono passare le vacanze in questa splendida terra. E come non capirli? D'altro canto stiamo ricevendo molteplici richieste di affiliazione da parte di strutture extralbergiere sempre più curate e appetibili".

Prosegue Toffoli con entusiasmo: "Accogliamo nella nostra struttura solo case vacanze e b&b che abbiano requisiti medio alti e qui in Gallura non abbiamo di certo difficoltà a rispondere alle aspettative dei nostri clienti."

"Offriamo supporto tecnico per un ottima promozione sui maggiori canali di prenotazioni on line, e ci inorgoglisce essere annoverati tra le aziende con maggiore crescita in breve tempo a conferma che qui in Sardegna principalmente, stiamo facendo un ottimo lavoro."

In sala è tangibile il clima confidenziale tra l'azienda e i suoi affiliati che si confrontano con idee e suggerimenti da ambo le parti a testimoniare un fattivo rapporto collaborativo.

"E' bello poter vedere i nostri turisti soddisfatti e gli operatori lavorare in team con il nostro staff specializzato".

Una bella realtà commerciale che sposa lo spirito ospitale sardo, con la professionalità d'oltralpe.