Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: la Scuola Santa Maria dona oltre 3000 euro ad Amatrice

Olbia: la Scuola Santa Maria dona oltre 3000 euro ad Amatrice
Olbia: la Scuola Santa Maria dona oltre 3000 euro ad Amatrice
Angela Galiberti

Pubblicato il 05 April 2017 alle 19:36

condividi articolo:

Olbia, 05 Marzo 2017 - Il circolo didattico di Santa Maria (Olbia) ha portato a termine una raccolta fondi destinata a ristorare, anche solo parzialmente, il Comune di Amatrice colpito qualche mese fa da un terribile terremoto.

L'idea è partita dalla maestra Aureli che si trovava ad Amatrice proprio nei giorni della tragedia e che ha visto crollare davanti agli occhi l'Istituto Comprensivo del paese. Grazie al sostegno della dirigente scolastica Caterina La Rosa e del presidente del Consiglio d'Istituto Roberto Li Gioi, è stata organizzata una raccolta fondi tra le famiglie che frequentano il plesso scolastico di Santa Maria e quello di Isticcadeddu.

Quest'oggi la raccolta è stata terminata e sono stati contati i soldi raccolti: le famiglie olbiesi hanno donato 3.630 €. I soldi verranno spediti domani, tramite bonifico bancario, direttamente alla scuola di Amatrice. Per la scuola olbiese si è trattato di un gesto istintivo: l'istituto ha voluto in un certo senso restituire la stessa generosità ricevuta dopo l'alluvione del 2013.