Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, screening Ipia Amsicora: solo 4 positivi su 233 test

La comunicazione del dirigente Corda

Olbia, screening Ipia Amsicora: solo 4 positivi su 233 test
Olbia, screening Ipia Amsicora: solo 4 positivi su 233 test
Olbia.it

Pubblicato il 12 January 2022 alle 14:33

condividi articolo:

Olbia. Continua a Olbia lo screening della popolazione scolastica cittadina: oggi è stato il turno dell'Ipia Amsicora.

"Si è tenuto stamattina lo screening a cura della ASSL per gli studenti delle sedi del tecnico e professionale di via Emilia (IPIA) e dell’istituto agrario di Olbia dell’Amsicora. Si sono sottoposti al tampone rapido oltre 233 studenti su 380 previsti (178 IPIA, 55 Ipaa agraria), con una adesione molto alta, al netto di diversi alunni assenti perché positivi, che non hanno fatto rientro dopo le vacanze. Un dato di partecipazione del quale siamo molto contenti, anche perché la nostra popolazione studentesca ha al suo interno una altissima percentuale di studenti pendolari, segno del loro grande senso di responsabilità", afferma Gianluca Corda, dirigente dell'istituto superiore.

Poche le positività trovate durante lo screening: "Sono state 4 le positività riscontrate: 3 presso l’IPIA Amsicora (su 178) e 1 presso l’agraria (su 55). Nei giorni scorsi si è svolto lo screening promosso dal Comune di Oschiri per gli studenti della nostra sede dell’IPIA di Oschiri. Grazie agli alunni e alle famiglie per aver accolto il nostro appello a partecipare alle diverse indagini".

"Voglio ringraziare, inoltre, in modo particolare, il dottor Guido Sari, direttore del Distretto Sanitario di Olbia per l’organizzazione e l’effettuazione impeccabile dello screening, il commissario della zona omogenea Olbia Tempio della Provincia Pietro Carzedda, per il coordinamento della iniziativa nelle scuole superiori e l’assessora del Comune di Olbia Sabrina Serra, per essere venuta a visitarci stamattina durante i test. Un ringraziamento speciale da parte dell’intera comunità scolastica dell’Amsicora a tutto il personale della ASSL di Olbia che con la consueta professionalità ha accolto e messo a loro agio i nostri studenti durante i test. Un grazie anche al nostro personale per aver lavorato per l’organizzazione della iniziativa", conclude Corda.