Da 371 giorni 11 ore 7 minuti 49 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia: scoperta maxi evasione da 3milioni di euro

Tre le società coinvolte, tra cui una nota attività ricettiva.

Spesati orizzontale

Olbia, 22 Aprile 2017 – Continua incessante l’azione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Sassari nella lotta al sommerso d’azienda, che al termine di diverse e articolate
attività di polizia tributaria hanno individuato tre società operanti sul territorio olbiese che negli ultimi anni non hanno presentato le previste dichiarazioni dei redditi, configurandosi quali evasori totali.

In particolare, i finanzieri del Gruppo di Olbia, dopo un attento screening dei soggetti operanti nella propria circoscrizione, sono riusciti a risalire alle tre posizioni in argomento, che si presentavano tutte con caratteristiche simili in quanto, sebbene operassero regolarmente conseguendo importanti ricavi, erano in realtà da diverso tempo sconosciute al Fisco. 
I soggetti economici in argomento, in particolare, gestivano rispettivamente una nota struttura ricettiva, i trasporti di sughero per società del settore, e la fornitura di servizi di pulizia a diverse strutture ricettive della Costa Smeralda e del territorio nazionale. Le attività ispettive permettevano di evidenziare che le tre società non avevano provveduto a dichiarare complessivamente operazioni attive per circa 3.200.000 euro, cui corrisponde un I.V.A. dovuta alle casse dello Stato di oltre 250.000 euro. Il rappresentante della società operante nel settore delle pulizie è stato altresì segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di omessa dichiarazione, sia ai fini delle imposte dirette che dell’I.V.A., previsto dall’art. 5 del D.lgs. 74/2000.

Morostesa 2019

Allo stesso è stato contestato di non aver provveduto ad effettuare i previsti
versamenti delle ritenute operate nei confronti dei propri dipendenti, per circa 50.000 euro.
Il contrasto al sommerso d’azienda costituisce una linea d’azione fondamentale nell’ambito delle funzioni di polizia economico-finanziaria del Corpo, non solo per i profili strettamente connessi al recupero dei tributi sottratti al bilancio dello Stato e degli enti locali, ma anche perché consente di arginare la diffusione dell’abusivismo nel sistema economico, a tutela delle imprese che operano nella piena e completa osservanza della legge e le cui prospettive di sviluppo sul mercato sono seriamente compromesse da chi svolge “attività in nero”.

Idea Service Noleggiare orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto