Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Scientology contro la droga: prosegue l'attività di informazione

Olbia, Scientology contro la droga: prosegue l'attività di informazione
Olbia, Scientology contro la droga: prosegue l'attività di informazione
Olbia.it

Pubblicato il 10 October 2018 alle 19:21

condividi articolo:

Olbia, 10 ottobre 2018 - Continua l'azione di informazione di Scientology: l'organizzazione religiosa fondata nel 1954 da Ron Hubbard che ha base anche a Olbia e che si occupa anche di tematiche sociali attraverso alcune fondazioni.

In questo periodo, i volontari della Fondazione per un mondo libero dalla droga e della Missione della Chiesa di Scientology hanno compiuto del volantinaggio per informare la popolazione olbiese delle conseguenze nefaste provocate dal consumo di droga.

Nel dettaglio, i volontari distribuiscono degli opuscoli nei quali vengono illustrati gli effetti delle sostanze stupefacenti.

"Nonostante l'iniziativa di prevenzione prosegua ininterrottamente da oltre due anni, gli esercenti continuano a collaborare nella distribuzione degli opuscoli informativi, convinti che sia ancora necessaria l'informazione e confortati anche dall'interesse dimostrato dai clienti che continuano a leggere e portare a casa gli opuscoli", si legge nella nota stampa.

"Il fatto che il consumo di droghe sia in aumento e che interessi fasce d'età sempre più giovani - ha dichiarato la volontaria responsabile della Fondazione - significa che ancora non siamo arrivati a tutto il pubblico interessato, soprattutto agli adolescenti, facili preda degli spacciatori. Nelle prossime settimane cercheremo la collaborazione delle direzioni didattiche - afferma una dei volontari – per fare le conferenze informative ai ragazzi, azione che si è rivelata particolarmente efficace negli scorsi anni".

La distribuzione continuerà nella serata di oggi.