Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Elezioni Olbia, gli assessorati secondo Nizzi: rinnovamento, competenze e scelte condivise

Elezioni Olbia, gli assessorati secondo Nizzi: rinnovamento, competenze e scelte condivise
Elezioni Olbia, gli assessorati secondo Nizzi: rinnovamento, competenze e scelte condivise
Camilla Pisani

Pubblicato il 17 June 2016 alle 16:41

condividi articolo:

Olbia, 17 giugno 2016 - Sulle scelte in materia di assegnazione degli assessorati, il candidato sindaco del centro destra, Settimo Nizzi, non ha esitazioni: vinceranno competenze, rinnovamento e scelte condivise.

A pochissimi giorni dal ballottaggio che vedrà emergere il prossimo sindaco di Olbia, Settimo Nizzi esprime le sue idee sui criteri con cui verranno assegnati gli assessorati, in caso di vittoria; "i criteri sono molto chiari, alla luce del sole, e sono quelli definiti dalla legge - precisa il candidato - e verrà premiato chi ha ottenuto più consensi, perché è giusto che abbia la possibilità di scendere in campo".

Nella composizione della giunta comunale, se dovesse vincere Nizzi, verrà naturalmente rispettata anche la legge relativa alla parità di genere, che impone che almeno il 40% della giunta sia di genere femminile o maschile; ma, ci tiene a precisare il candidato del centro destra: "questo per noi non è solo rispettare una norma, ma crederci veramente. Noi crediamo in una parità di genere che parta dalla politica".

La nuova squadra di governo, in caso di vittoria del centro destra, sarà una squadra estremamente rinnovata, composta da giovani, anche alle primeesperienze politiche; ma insieme alla componente "giovane", ci saranno anche persone di larga esperienza, che, grazie alle loro competenze, potranno guidare i più inesperti. "Tutte le decisioni saranno condivise, sia tra i membri della giunta che tra la gente. La nostra squadra andrà lì dove c'è utenza, dove ci sono le problematiche". Agli assessori verrà richiesto un largo investimento del loro tempo, perché il lavoro da fare in giunta dovrà essere prioritario.

E per gestire le possibili intemperanze di un partito dalle voci eterogenee e a volte discordanti? Settimo Nizzi si dichiara tranquillo, e rassicura: "per quanto riguarda questo, abbiamo già superato le divergenze, e siamo uniti e compatti per andare avanti e lavorare bene. Quello che ci interessa è portare avanti il nostro programma".