Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, sbarcano con 7 kg di cocaina occultata: coppia nei guai

Olbia, sbarcano con 7 kg di cocaina occultata: coppia nei guai
Olbia, sbarcano con 7 kg di cocaina occultata: coppia nei guai
Olbia.it

Pubblicato il 12 June 2019 alle 12:58

condividi articolo:

Olbia, 12 giugno 2019 - Nuova operazione della Guardia di Finanza di Olbia, coordinata dal tenente colonnello Marco Salvagno.

All'Isola Bianca di Olbia è stato sequestrato un ingente quantitativo di droga: è stato arrestato un uomo di 28 anni di origine albanese ed è stata denunciata la sua compagna 23enne di origine romena.

"I militari, avvistata la coppia di giovani che cercava di defilarsi con la propria auto al dispositivo di controllo, hanno deciso di perquisire il mezzo con l’ausilio dei cani antidroga Zatto e Semia, il cui infallibile fiuto è stato subito attirato da pochi grammi di metamfetamine", si legge nella nota stampa.

"Insospettiti dalla circostanza e ritenendo che il piccolo quantitativo di stupefacente potesse essere un residuo di un precedente carico, i finanzieri hanno dato ulteriore impulso alle operazioni di ricerca, scoprendo un ingegnoso doppiofondo con apertura meccanizzata ricavato tra i sedili posteriori ed il vano di alloggiamento della ruota di scorta", spiega la Finanza.

In questo doppiofondo è stata trovata, confezionata in pacchi sottovuoto e coperti di polvere di sapone liquido - secondo la Finanza con l'intenzione di coprire l'odore dello stupefacente - erano statinascosti 7 Kg di cocaina di altissima qualità.

Secondi i militari, tale cocaina - una volta immessa sul mercato - avrebbe potuto fruttare oltre un milione di euro.

"Oltre alle sostanze stupefacenti, sono stati sequestrati quasi duemila euro ritenuti frutto dell’attività illecita", continua la nota.

Negli ultimi mesi la Finanza ha sequestrato, nel Nord Sardegna, oltre 37 Kg di droghe pesanti tipo cocaina, circa 12 Kg. tra hashish e marijuana e 2 Kg di eroina con l’arresto di 13 responsabili e la denuncia a piede libero di 18 persone.