Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Da Olbia a Sassari: ecco i risultati del maxi controllo dei Carabinieri

Da Olbia a Sassari: ecco i risultati del maxi controllo dei Carabinieri
Da Olbia a Sassari: ecco i risultati del maxi controllo dei Carabinieri
Olbia.it

Pubblicato il 23 July 2018 alle 16:41

condividi articolo:

Olbia, 23 luglio 2018 - Fine settimana intenso per l'Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, la cui competenza è estesa a tutto il Nord Sardegna.

Durante il weekend appena passato, i militari hanno dato seguito a un'importante operazione contro le cosiddette "stragi del sabato sera" e alla prevenzione dei reati legati al fenomeno della "movida".

Nel dettaglio, nella sola nottata di sabato scorso, i militari del Nord Sardegna hannocontrollato 629 persone, 398 veicoli, arrestato 2 persone edeferito all’Autorità Giudiziaria altre 19 in stato di libertà.

Il servizio di controllo della viabilità e della sicurezza della circolazione, che ha visto l’impegno dei carabinieri con oltre 70 pattuglie dislocate in tutto il territorio di competenza - dalla Riviera del Corallo alla Gallura, è stato organizzato al fine di esercitare un’attività mirata diprevenzione e contrasto di quei comportamenti che mettono a repentaglio lasicurezza dei cittadini sulle strade ove si è verificato il maggior numero diincidenti (che sono spesso causa di decessi e lesioni gravi) e nei pressi deiprincipali luoghi di aggregazione della cosiddetta “movida”.

Le due persone arrestate sono frutto di una doppia operazione dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia scattata grazie alla solerte segnalazione di alcuni cittadini. Il primo arresto riguarda un 51enne olbiese, il secondo di un 22enne originario di Padru: per entrambi, i reati contestati sono maltrattamenti in famiglia, lesioni e violenza a pubblico ufficiale.

Importante il contrasto alla guida in stato di ebbrezza: graziel’utilizzo dell’etilometro, sono stati sorpresi e denunciati 10 soggetti per guida sotto l'effetto dell'alcol.

Altre 6 persone sono state deferite all'Autorità giudiziaria per condotte illecite come porto di oggetti atti ad offendere, in possesso dicoltello “pattadese”, ed inosservanza delle prescrizioni imposte sempre dall'Autorità giudiziaria.

E ancora: 3 persone sono state denunciate per furto e ricettazione poiché ritenute responsabili di un furto avvenuto ad Arzachena.

Sono stati segnalati alla Prefettura, inoltre, 11 giovani in possesso di diverse dosi di marjuana, per un peso complessivo di 28 grammi, che sono statesequestrate.

Complessivamente sono state effettuate 43 perquisizioni, accertate 20 violazioni al Codice della Strada, ritirate 4 patenti di guida, sequestrati 2veicoli e 4 coltelli.