Da 660 giorni 18 ore 39 minuti 26 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Sport

Olbia. Santa Croce Basket: grande entusiasmo per il nuovo anno sportivo

Grande entusiasmo per il nuovo anno sportivo

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 09 ottobre 2017 – Per la gloriosa Santa Croce Basket Olbia la stagione 2017/2018 sarà l’anno zero. Nelle parole del general manager Marco Da Tome il senso del nuovo progetto: “Vogliamo riportare la gente al Palazzetto sia per le partite della prima squadra che per quelle delle giovanili ricreando lo spirito gialloblù. La conferma del main sponsor “Nivea Lavanderia Industriale” è la base da cui siamo partiti mettendo al centro lo sviluppo del settore giovanile e affidandone la supervisione a Giampaolo Mazzoleni, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni. Per lui è un ritorno in società dopo la bellissima esperienza ai tempi della B2.Sarà anche il coach della prima squadra che disputerà il campionato di Serie D, nel quale vogliamo ben figurare”. La ripartenza dalla Serie D è meditata e convinta. “La Federazione ci ha invitato a partecipare alla Serie C, ma sarebbe stato controproducente. Questo torneo è l’ideale per valorizzare al meglio i giovani del vivaio con una guida di spessore”.

Una struttura costruita con canoni professionistici pur mantenendo il sano sapore del dilettantismo. Gianni Loi è il responsabile tecnico del minibasket e guiderà anche l’Under 13, coach Mazzoleni seguirà i gruppi under 14 e under 16 coadiuvato da Alessio Lai. Grandi aspettative vengono inoltre riposte nel settore femminile la cui direzione è stata affidata a Fabiana Pinna, ex giocatrice di altissimo livello che ha subito mostrato le sue innate capacità nella gestione delle giovani cestiste il cui numero è in costante crescita. Nello staff ben due preparatori atletici: Gianni Mei e Angelo Fiori.

Morostesa 2019

Giampaolo Mazzoleni ritorna a Olbia dopo 13 anni con grande determinazione e un palmares da coach di prim’ordine. Tre titoli regionali under 18 e under 19; due campionati consecutivi vinti con l’Edera Bakkus Sassari (C2 e C1); vittoria come vice allenatore con il Sant’Orsola in C2 l’anno successivo; tre anni di ottimi risultati con le giovanili della Dinamo 2000 e, per finire, la splendida stagione con l’under 14 della Dinamo, campione regionale e 14^ alle finali nazionali di Bormio. Nel suo curriculum anche il ruolo di vice allenatore della Dinamo Banco di Sardegna in Legadue.

Nelle sue parole l’entusiasmo per un’avventura che lo coinvolge emotivamente: “Abbiamo iniziato la preparazione a fine agosto e ho avuto sin da subito un’ottima impressione. Essenziale è risultata la cura della parte atletica affidata a Gianni Mei. I ragazzi comunque hanno recepito immediatamente il mio pensiero mettendosi a disposizione. Siamo già a buon punto”.

Quali gli obiettivi? “Vogliamo disputare un buon campionato. L’idea di vivere questo “anno zero” ci dà grandi stimoli. Abbiamo voglia di cambiare il trend delle ultime stagioni”. Qual è l’idea di gioco? “Partire dalla durezza mentale in difesa per arrivare a sviluppare un buon attacco”. Il roster è molto giovane con un’età media di 21 anni.  “Dobbiamo costruire il nostro gioco con pazienza e con la collaborazione di tutto il gruppo. I più esperti devono far crescere i più giovani che a loro volta devono essere bravi ad apprendere e mettere in pratica. Devono essere consapevoli che hanno una grande opportunità”. La professionalità come base di tutto. “Il lavoro è lo stesso in Serie A e in Serie D. Ci deve essere il rispetto dei compiti e dell’allenatore che dà tanto e pretende il massimo possibile da ciascuno dei giocatori”.

Sabato prossimo esordio casalingo in Campionato. Alle 19 al Pala Da Tome palla a due con il pericoloso Basket Uri: “E’una squadra molto esperta e tecnica. Dovremo essere bravi a far valere le nostre qualità impedendo loro di giocare come sanno”.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto