Da 878 giorni 21 ore 46 minuti 2 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries

Olbia, Sanna su rischio idrogeologico: “Abbiamo preso una decisione, presto i cantieri”

Brili immobiliare 1400

Olbia, 30 maggio 2020 – Si torna a parlare di rischio idrogeologico e si torna, dunque, a parlare di Olbia e del Piano Mancini contrapposto al Piano Nizzi-Technital. A riportare in auge l’argomento è l’assessore regionale all’Urbanistica, Quirico Sanna, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sul tema in una intervista realizzata dal dott. Lino Mura e disponibile su Facebook.

Sanna non vuole invade il campo del collega, l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Frongia, ma qualche risposta la dà. “Possi dirvi che si è fatto una scelta”, ha detto Sanna. Nel sottolineare che il partito che rappresenta (il Psd’Az), si è sempre detto contro il Piano Mancini, Sanna ha sottolineato che da quando è diventato assessore ha sempre dichiarato “Quello che a me importa è che la città venga messa in sicurezza”.

Spesati article offerte

“Sicuramente il piano Mancini presentava delle criticità palesi sotto alcuni aspetti insuperabili, però il concetto del piano Mancini sotto il punto di vista della sicurezza rimane in piedi. Noi abbiamo pronto un piano alternativo che gli uffici stanno mettendo a punto, l’idea è quella che al più presto partano i cantieri veri e propri, non c’è pericolo di perdere i fondi. C’è la possibilità di fare un piano in cui l’acqua non entri in città ma rimanga a monte. Le vasche di laminazione sono previste fuori dalla città. Questo ragionamento deve partire subito, perché sono passati 7 anni”.

“Da parte mia, da parte del presidente, c’è la massima attenzione. Non tarderemo a prendere decisioni in merito. Non ci faremo condizionare, noi non abbiamo interessi particolari da difendere. Al presidente Solinas importa mettere in sicurezza Olbia”, ha continuato Sanna.

Sanna ha poi sottolineato la collaborazione leale con il Comun di Olbia, rimarcando però che la Regione ha dei poteri che intende usare.

Brilas intervista l'Assessore Regionale all'Urbanistica Quirico Sanna.

L'intervista di Brilas oggi ha come protagonista l'assessore regionale all'urbanistica Quirico Sanna. Con lui abbiamo affrontato i temi caldi che fanno capo al suo assessorato: dal nuovo Piano Casa all’estensione temporale delle concessioni balneari, fino alla riforma del Piano Paesaggistico Regionale.Nella prima parte dell'intervista abbiamo discusso della nuova legge sul Piano Casa che dovrebbe essere approvata nel mese di giugno e della spinosa questione della mitigazione del rischio idrogeologico a Olbia.Guarda il video della prima parte dell'intervista ⬇️https://bit.ly/3cdNyWt#BrilasLivinginLuxury

Posted by Brilas Living in Luxury on Friday, 29 May 2020

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto