Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, "dona il sangue, colora la vita": ecco il bellissimo video degli studenti Ipia

Olbia,
Olbia,
Olbia.it

Pubblicato il 03 July 2017 alle 19:00

condividi articolo:

Olbia, 03 luglio 2017 - Un giovane investito sulle strisce, la corsa dell'ambulanza per raggiungere il luogo dell'incidente, il tam-tam su Whatsapp per aiutare un amico: sono questi gli ingredienti del video intitolato "Give blood, give life" realizzato da Davide Contu e Antonio Murgia per l'Istituto Ipia Amsicora nell'ambito del progetto Avis Olbia "Dare una mano colora la vita: il gioco della torre".

L'obiettivo del filmato, e dunque anche del progetto ideato dalla squadra Avis Olbia coordinata da Alberto Ferrigno, è quello di sensibilizzare la popolazione riguardo la donazione del sangue: un atto altruistico che salva la vita sia ai thalassemici, sia alle persone che - per vari motivi - finiscono in una sala operatoria.

Il video, che gode della collaborazione anche della Croce Bianca di Olbia, è molto diretto ed efficace: colpisce, arriva dritto al cuore e spiega perché è importante donare il sangue. A oggi, il sangue non è replicabile in laboratorio: perciò le donazioni sono fondamentali per salvare la vita alle persone.