Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, San Simplicio: la città si sveglia con la Diana

Olbia, San Simplicio: la città si sveglia con la Diana
Olbia, San Simplicio: la città si sveglia con la Diana
Laura Scarpellini

Pubblicato il 15 May 2019 alle 12:25

condividi articolo:

Olbia, 15 maggio 2019 - Stamane la città di Olbia si è svegliata con la tradizionale Diana della Banda Musicale ”F.Mibelli” di Olbia.

Dalle 5.30 i 23 elementi musicali, sotto la guida del Mestro Alessandro Ghironi, non curanti delle condizioni meteo affatto ottimali, hanno iniziato il loro percorso nella città.

Come vuole la tradizione nell'ambito dei festeggiamenti per San Simplicio, la banda Bandamusicale ”F.Mibelli”, è partita dalla chiesa del santo patrono, toccando poi :Poltu Quadu, zona Bandinu, Isticadeddu, Sa Minda Noa, Viale Aldo Moro, Via Acquedotto , Comune, appuntamento con il nostro sindaco, ed infine a San Paolo per prendere il vescovo per proseguire concludendo giù fino alla basilica.

I musicisti , provati dalla fredda e umida alba, sono stati rifocillati più volte durante il percorso. E così prima sosta al panificio Derosas, poi a casa del vicepresidente dell'associazione San Simplicio e la terza tappa ristorativa al bar di fronte alle poste centrali: non sono mancati cibo, vino, birra e caffè, dolci, salati e di tutto di più!

Confidiamo ora in un clemente meteo per vederli suonare allegramente ancora stasera.