Da 1016 giorni 3 ore 20 minuti 48 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Olbia

Olbia, San Pantaleo: nuovo marciapiede in via Zara

Brili immobiliare 1400

Olbia, 29 dicembre 2018 – Buone notizie per la frazione gioiello di San Pantaleo: la giunta Nizzi ha approvato, con la edelibera 515 del 21 dicembre 2018, il progetto di fattibilità ed economica generale per la realizzazione di un tratto di marciapiede in via Zara. Il tratto verrà realizzato nella parte esterna della strada e si congiungerà con il marciapiede esistente.

Lo scopo dell’opera è aumentare la sicurezza dei pedoni, migliorare la viabilità e migliorare altresì la vivibilità della frazione che, durante il periodo estivo, è molto frequentata. L’opera, come si legge nella relazione tecnica, verrà così suddivisa:

Studio Dentistico Satta 300
  • Tratto 1: marciapiede da posare in opera su terrapieno da ultimare. La larghezza media sarà di circa 3 metri.
  • Tratto 2: realizzazione di un ponte in legno lamellare avente luce di circa 18 metri. La larghezza del ponte sospeso sarà costante e di circa 3 metri.
  • Tratto 3: innesto alla pavimentazione del marciapiede esistente attraverso l’utilizzo dello stesso materiale autobloccante esistente. La larghezza andrà da un massimo di 3 metri ad un minimo, in corrispondenza dell’innesto con il marciapiede esistente, di circa 2 metri.
  • Tratto 4A: realizzazione di un tratto di marciapiede limitrofo alle murature di confine esistenti. Questa sarà la parte più stretta per quanto riguarda la sezione trasversale e il marciapiede si stenderà fino a lambire le stesse. La larghezza media sarà di circa 2 metri.
  • Tratto 4B: realizzazione di marciapiede in ambo i lati. Questo tratto, in direzione di uscita da San Pantaleo, ha due differenti stati di fatto: nella parte sinistra si andrà ad appoggiare la struttura sopra uno strato di inerti, opportunamente posizionati all’interno della sezione creata con l’ausilio di un muro di contenimento in calcestruzzo armato longitudinale, che avrà una larghezza media di circa 2,50 metri e, nella parte a destra, sopra uno strato esistente in calcestruzzo. Quest’ultima parte, avrà una sezione più contenuta, di circa 1,30 metri, perché si sfrutterà il passaggio nello spazio tra il guardrail ed il manto bituminoso esistente.

L’opera è complessa e molto ambiziosa: il costo stimato totale è di 720.000,00 euro. Qui sotto la tabella con tutti i costi, voce per voce.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto