Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, San Pantaleo: la Ztl si allarga

Olbia, San Pantaleo: la Ztl si allarga
Olbia, San Pantaleo: la Ztl si allarga
Angela Galiberti

Pubblicato il 20 July 2019 alle 13:09

condividi articolo:

Olbia, 20 luglio 2019 - La Ztl si allarga anche a San Pantaleo: lo sancisce la delibera di giunta numero 263 del 12 luglio 2019.

Il documento si intitola "modifica ed integrazione della segnaletica stradale orizzontale everticale in loc. San Pantaleo Istituzione di ZTL in Via Oberan e Via Po e in Area Pedonale Urbana in Via Petra Sarda".

Come si legge nella delibera, "La Amministrazione Comunale intende valorizzare e rendere quanto più possibile godibili le bellezzee i servizi offerti dalla frazione, ed a tal fine intende porre in essere tutte le necessarie iniziative volte ad incrementare la presenza turistica a S. Pantaleo".

E ancora: "La nascita di nuove aree pedonali e aree nelle quali il traffico viene limitato consentirà di ampliarel’offerta turistica dando l’opportunità alle attività ricreative di garantire un ulteriore servizio a favoredi visitatori e turisti".

La Ztl verrà attivata in via Oberdan e in via Po' dalle 17 alle 02 e rimarrà valida fino al 31 ottobre. Dal 2020, tale Ztl entrerà in vigore dal 1° giugno e si concluderà sempre il 31 ottobre.

L'Apu (area pedonale urbana) verrà, invece, attivata in via Petra Sarda nel tratto compreso tra via Trapani e via Zara per tutto l'arco delle 24 ore fino al 31 ottobre.

Qui verranno installati due dissuasori mobili.

Dal 2020, anche questa Apu si attiverà il primo giugno e si concluderà a fine ottobre.