Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: Salvatore Saba duetta con la star di Amici Giada Pilloni

Olbia: Salvatore Saba duetta con la star di Amici Giada Pilloni
Olbia: Salvatore Saba duetta con la star di Amici Giada Pilloni
Laura Scarpellini

Pubblicato il 02 December 2019 alle 20:15

condividi articolo:

Olbia, 2 dicembre 2019 - E' stata scelta la data dello scorso venerdì 29 ottobre allo scoccare delle ore 24 per l'uscita ufficiale del nuovo video dell'olbiese Salvatore Saba, "No Other".

Questa volta al fianco del cantante emergente abbiamo trovato la piacevole sorpresa di Giada Pilloni, già nota per la sua partecipazione al talent Show “Amici di Maria De Filippi”. Indimenticabile poi per la giovanissima artista, l'aver aperto il concerto di Elisa in sold out all’ Arena di Verona.

Un feeling quello subito nato tra Giada e Salvatore che ha dato il via alla stesura del brano “ No other”. Tante le emozioni affini, le esperienze comuni, la passione per la musica.

La prima curiosità che nasce spontanea da porre a Salvatore è sapere come sia nata l'idea di questo nuovo lavoro? "L’idea di questo brano nasce da una conoscenza avvenuta durante i casting di X Factor, e nell'aver creduto subito in Giada fin dal primo giorno. Lo stesso motivo per cui ho voluto affiancarla per questo progetto.

Questa volta l'uscita del singolo è stata molto laboriosa ed ha richiesto impegno da parte di tante figure che hanno lavorato per allestire i set del video ufficiale. Per il lavoro in studio se ne è occupato direttamente il noto produttore Kaizen ( braccio destro del rapper En?gma) che segue Salvatore fin dal suo primo progetto. Da un idea di Salvatore e di Giada è nato il video che accompagna il brano inedito, che è stato diretto da Paolo Acquaviva. Il cantante pare ancora incredulo dal caratura dei suoi collaboratori:“Sono orgoglioso di poter lavorare con professionisti di questo calibro, non mi sembra ancora vero avere questa grande fortuna.”

Salvatore ci racconta di quanto tempo sia servito per essere riuscito a portare a compimento questa sua ultima fatica: "A registrare il brano siamo stati abbastanza veloci. Tutto si è svolto in appena in due giorni. Sono stati comunque momenti molto intensi e carichi di energia e lavoro. Certamente poi il lavoro più complicato è stato quello portato avanti da Kaizen. Lui ha dovuto gestire il mix e il mastering da solo, lasciandoci un ruolo marginale anche dovuto alla lontananza logistica di Giada stando a diversi chilometri di distanza, che ha reso il tutto più complicato".

Allo studio di Santa Teresa di GianMario Cutroneo è stata affidata la fotografia del progetto. Così dopo diverse ore di lavoro ha visto la luce anche la copertina del singolo ora in distribuzione mondiale su tutti i digital store.Artist First è l'etichetta che distribuisce i grandi nomi della musica italiana, e il nostro giovane artista quando ne parla ha ancora il fiato corto.

L'emozione non lo lascia di certo un momento durante la nostra lunga intervista. Gli chiediamo tra una battuta e l'altra quale sia stata la più grande difficoltà che hai dovuto affrontare nella produzione dell'ultimo lavoro: "Niente è così difficoltoso o pesante se lo si fa con passione, forse l’unica difficoltà che abbiamo affrontato è proprio il lavorare distanti in parte ma poi alla fine è sempre riuscito tutto". Certo è che la grande passione e l'adrenalina hanno dato un grande contributo nella riuscita di questo pezzo. Ancora un'importante tassello è stato collocato lungo il percorso artistico di Salvatore.

Si fa serio l'artista quando gli chiediamo se avesse mai pensato anche solo per un attimo di mollare tutto, se abbia mai avuto il dubbio che tutto questo impegno non sia stato vano:"Non l'ho mai pensato e fino ad oggi mai nessuno riuscirà a farmelo credere o comunque credo proprio che mai lo penserò. Sono convinto che chi molli la presa abbia già perso in partenza".

Ultime curiosità prima di congedarci ora che gli impegni iniziano a sovrapporsi e il tempo inizia a prendere una nuova velocità. Gli chiediamo se abbia in mente di ripetere l'esperienza di un duo. E' sempre così emozionante ed è anche occasione di crescita e di confronto un duetto con chi musicalmente è cresciuto grazie ad una strada diversa. Chi vorresti al tuo fianco?: "Nel mio progetto musicale insieme con il mio produttore e il mio staff stiamo già valutando qualche altro feat. Certo le emozioni a due fanno crescere. Purtroppo non posso ancora svelarvi nulla. Ma sono certo che riuscirò a sorprendervi ancora una volta".

Beh per il momento c'è riuscito direi. Ora giusto il tempo di abituarci a questo nuovo successo, per essere di nuovo in attesa del prossimo feat. Continua così Salvatore, Olbia canta con te !