Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Salvatore Saba anima e cuore: oltre il lockdown, la musica riparte

Olbia, Salvatore Saba anima e cuore: oltre il lockdown, la musica riparte
Olbia, Salvatore Saba anima e cuore: oltre il lockdown, la musica riparte
Laura Scarpellini

Pubblicato il 20 June 2020 alle 16:07

condividi articolo:

Olbia, 20 giugno 2020 - A Olbia è inarrestabile il gran fermento della scena musicale emergente. Ciò che risulta essere il trend del momento è lo spirito di collaborazione sempre più presente tra artisti abbinato al piacere di trovare nuove strade musicali insieme.

Anche Salvatore Saba che in fatto di duetti e collaborazioni non è certo alla sua prima esperienza, non è da meno e infatti lo troviamo coinvolto nel nuovo progetto musicale solidale Unidos, che nei giorni scorsi a spiccato il volo sulle piattaforme digitali.

22 artisti della musica in Sardegna, hanno cantato insieme una versione molto coinvolgente ed emozionate del brano di Baglioni "Strada facendo". L'occasione è nata dal desiderio di dare il via ad una raccolta fondi per coloro che si sono prodigati durante l'emergenza Covid-19. Il ricavato andrà devoluto a favore degli operatori del reparto di terapia intensiva delle cliniche universitarie di Sassari.

Salvatore Saba pare essersi gettato alle spalle nel migliore dei modi il lockdown della pandemia mondiale. Ora attraverso progetto musicale solidale, anche lui a tutti coloro che si sono adoperati direttamente e indirettamente, per farci affrontare in sicurezza l'allarme Covid-19.

Dalla sua voce trapela il suo entusiasmo e la grande emozione per quanto realizzato insieme ai suoi amici artisti: "Sono strafelice di aver avuto la possibilità di far parte di questo importante progetto musicale. E' stata una grande gioia aver collaborato con artisti di spessore facenti parte del gruppo UNIDOS. Ho conosciuto Alessio Paddeu parecchi anni fa grazie al talent Amici. Poi l'ho visto partecipare a X Factor Romania e lì sono rimasto molto colpito dalla sua esibizione su quel palco straniero. Tutto il suo carattere e la sua voce mi hanno davvero emozionato. Poi successivamente l'incontro con Alvin Solinas (il produttore esecutivo di questo progetto).".

Salvatore Saba come sempre attraverso la musica riesce ad esprimere tutto quel mondo emozionale che lo caratterizza. Quel mondo interiore che ogni volta riesce a trapelare attraverso i suoi testi che sanno arrivare al cuore di chi lo segue ormai da tempo.

"Ho trovato tanta carica emotiva, anima, cuore e tanto altro in Alvin e in tutti i miei colleghi artisti riuniti in questo bellissimo progetto. Tra di noi chi piu chi meno abbiamo calcato palchi importanti. Serena Carman è un'affermata corista che collabora con il grandissimo Renato Zero. C'è chi di noi è attivo al momento con propri progetti, e chi in attesa di nuovi sviluppi professionali. Il Covid -19 con il suo lockdown non ha di certo fermato la nostra grande voglia di musica. e di farla insieme. Trovo che sia così bello respirare musica in maniera libera e totalmente naturale e coinvolgente".

Salvatore Saba ha trascorso il suo lockdown scrivendo tantissimo lavorando senza sosta a nuovi progetti che prenderanno il volo a breve.

Ora insieme con il suo produttore hanno messo mano ad un brano molto importante collaborando anche con un producer emergente.

"Sono certo che ci rialzeremo presto su tutto quanto prima. Conto di riuscire a mettere in forza qualche live che stavo organizzando in tempi lontani da pandemia. Niente è più gratificante di un pubblico che ti da calore mentre stai sul palco".

E così tra nuovi progetti musicali e voglia di live Salvatore Saba accontenta la sua voglia di leggerezza, mentre tiene ben strette a se ciò a cui tiene. "Le cose importanti le tengo dentro, mentre le bad vibes ho imparato a lasciarle scorrere".

Ora è tempo anche per lui di tracciare nuove strade, e con Unidos sembra proprio esserci riuscito.