Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Parte da Olbia il giro del mondo delle specialità enogastronomiche italiane

Parte da Olbia il giro del mondo delle specialità enogastronomiche italiane
Parte da Olbia il giro del mondo delle specialità enogastronomiche italiane
Olbia.it

Pubblicato il 27 October 2016 alle 11:02

condividi articolo:

Olbia, 27 Ottobre 2016 - Unire le specialità enogastronomiche italiane alla tradizione della vela e allo spirito avventuroso del viaggio in mare: ecco Saileataly, il giro del mondo in barca a vela per presentare i migliori prodotti italiani nei più importanti porti mondiali.

L'evento partirà a Giugno 2017 proprio da Olbia, dove verrà messa in piedi la prima expo enogastronomica itinerante che prevede esposizioni, degustazioni e dimostrazioni pratiche (i cosiddetti "cooking show").

"L’imbarcazione Mi Reina, un Ketch a vela della North Wind di 24mt, partirà da Olbia in Sardegna, la prima decade di Giugno 2017.A Olbia verrà allestita la prima Expo che ospiterà le aziende partecipantiEventuali richieste di spazi espositivi esclusivi potranno essere concordati e prenotati con la nostra organizzazione - si legge nel sito dell'evento -.Hostess verranno messe a disposizione dall’organizzazione e collaboreranno con i rappresentanti aziendali di ogni espositore.I gazebo verranno posizionati in banchina con alle spalle l’imbarcazione ormeggiata a murata.In occasione dell' Expo, che si svolgerà in due giorni del fine settimana, verranno organizzati cooking show realizzati con prodotti dei nostri Espositori e verranno offerte degustazioni di enogastronomia.Lo stesso format verrà riproposto in ogni singola tappa".

Saileataly ha lo scopo di coinvolgere il la popolazione locale, ma soprattutto gli addetti ai lavori come i manager delle varie Gdo, i ristoratori e i rivenditori al dettaglio che verranno contattati tramite le associazioni di categoria. Agli eventi verranno inoltre invitati i Consolati, le camere di commercio italiane all'estero, le istituzioni locali.

Le tappe del tour sono le seguenti:Barcellona, Lisbona, New York, Miami, L’Avana, Panama, Los Angeles, San Francisco, Tokyo, Shanghai, Hong Kong, Bangkok, Sydney, Adelaide, PerthJakarta, Singapore, Bombay, Dubai, Athene, Napoli.