Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

L'Olbia Rugby parte alla conquista del campionato

L'Olbia Rugby parte alla conquista del campionato
L'Olbia Rugby parte alla conquista del campionato
Olbia.it

Pubblicato il 15 September 2016 alle 18:41

condividi articolo:

Olbia, 15 Settembre 2016 -Parte la Stagione 2016/2017 per L'Olbia Rugby 1982, la Società Olbiese guidata dal Presidente Marco Buioni e dal Vice Luigi Piredda. La squadra è pronta ai blocchi di partenza con uno Staff Tecnico di tutto rilievo:

  • Responsabile Tecnico Preparatore Atletico Salvatore Porcu
  • Allenatori Seniores Serie C1 Nazionale Girone Sardegna Mirko Luciano e Luigi Piredda
  • Under 18 Fabrizio Angelini e Marcelo Molina
  • Under 16 Luigi Piredda e Graziano Burrai
  • Under 14 Daniele Morino e Roberto Spano
  • Under 12 Luigi Birardi e Marco Panetta
  • Under 10 e 8 Rachele Matta e Nicola Deiana
  • gli Old (amatori oltre i 38 anni) allenati da Danilo Puletti
  • Under 16 Femminile allenata da Franco Floris e Rachele Matta.

"Invitiamo tutte le ragazze a provare uno sport bellissimo anche per il " gentil sesso " il Rugby -si legge nel comunicato stampa della società società olbiese -. Veniamo ai campionati : il due ottobre inizia quello Nazionale Girone Sardegna della Seniores e il Regionale Under 18,il 16 ottobreil Campionato Regionale Under 16, il 23 il Campionato Regionale Under 14,il 30 Ottobrei Campionati Regionali Under 12, 10 e 8, e a novembre il Campionato Regionale Femminile Under 16".

Le aspettative per quanto riguarda i Seniores sono molto ambiziose, dopo essersi classificati negli ultimi cinque anni di fila secondi puntiamo a vincere il Girone Sardo, per quanto riguarda tutte le altre Categorie, giocare, divertirsi, fare e insegnare il Rugby e i suoi valori e con questi presupposti i risultati arriveranno sicuramente, l'Olbia Rugby è sempre presente in tutte le Scuole della Città col "Progetto Scuola " guidato dal laureato in scienze motorie, nonché Tecnico Federale Salvatore Porcu. L'Olbia Rugby ormai è tra le più numerose Società Galluresi e la più grande Società di Rugby Sarda, il nostro Campo di Tanca Ludos ormai ci "sta stretto" e ormai da anni si "lavora" alla Cittadella del Rugby , il sogno di tutti i Rugbystica avere un impianto all'altezza per poter fare oltreconfine Campionati, Camp e " Turismo Sportivo".

L’Olbia Rugby nasce nel 1982 grazie a un gruppo di giovani appassionati guidati da Gianni Buraggi, exgiocatore Argentino. Per diversi anni ha svolto attività continuativa, ma solo con la categoria Seniores e afasi alterne con il settore giovanile.

6 anni fa la svolta dell’Olbia Rugby: la società harinforzato gli organici, sia dirigenziali che tecnici, con amici serie capaci, e l’Olbia rugby ha preso il volo. Negli ultimi anni havinto numerosi campionati regionaligiovanili, arrivando per quattro anni di fila secondi nel campionato C1 nazionale girone Sardegna, maquello che è più importante, hannofatto Rugby, crescendotanti ragazzi e tenendolilontani dalla strada e dalle cattive compagnie.

La stagione 2014/2015 è stata probabilmente una delle più proficue per la società grazie all’avvio delPROGETTO SCUOLA, che ha permesso a oltre 2000 bambini di provare e sperimentare il rugby nelle scuole,affiancati da un istruttore laureato in scienze motorie e da allenatori qualificati dalla federazione italianarugby. Questo progetto continuerà anche nelle stagioni a venire allargandosi a tutti gli istituti primari dellacittà, arrivando a coinvolgere oltre 4000 bambini.

Tale attività, oltre che favorire la conoscenza di questo sport, ha una forte valenza educativa strettamentelegata ai valori stessi del Rugby, favorisce la socializzazione ed educa al sostegno reciproco, al rispetto delleregole e alla disciplina.Il lavoro di promozione nelle scuole portato avanti durante questa stagione ha portato la società araddoppiare il numero dei tesserati rendendola la più grande e numerosa società di rugby in Sardegna e laprima società sportiva, per numero di tesserati e squadre, della città di Olbia. L'Olbia Rugby hainfatti unasquadra U8, due U10, due U12, due U14, una U16, una U18, la femminile U16, la seniores serie C1, e gliOld.

Tutte queste categorie svolgono un campionato regionale con trasferte nelle seguenti città Cagliari,Monserrato, Sassari, Nuoro, Oristano, Alghero, Sinnai, Capoterra, Orosei, Lanusei. L’attivitàsportiva, oltre alcampionato, prosegue con i vari beach rugby nelle spiagge di Cagliari, Platamona, Lido di Alghero, Marina diBosa, Torregrande e Bados a Olbia.

Visto il grande fermento, il successo del progetto e il crescente numero degli atleti, l’Olbia rugby ha decisodi puntare ancora più in alto rilanciando così una nuova missione: realizzare ad Olbia una vera e propriacittadella del Rugby per la quale il comune ha già messo a disposizione un area di oltre 4 ettari e unfinanziamento per la realizzazione degli spogliatoi. "Il ns. obbiettivo da qui a 3/4 anni è quello di arrivare,con la prima squadra, in serie B e tutto ciò sarà possibile solo grazie al vs. aiuto.Quello che chiediamo è solo di darci la possibilità di illustrare la nostra missione, di ascoltarci e dicondividere con noi lo sport più bello e aggregativo del mondo, il Rugby.L’alba dell’Olbia rugby 1982 è già iniziata, guardala insieme a noi e aiutaci a farla diventare una grandealba. Diventa nostro sponsor, grazie di cuore", questo l'appello della società olbiese.