Da 1015 giorni 19 ore 11 minuti 22 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Olbia, RSA. Ultimo giorno di picchetto: ecco le novità

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

olbia rsa sole di gallura cgil assemblea presidente la fenice 3Olbia, 19 Marzo 2016 – Ultimo giorno di picchettaggio, oggi, alla RSA Sole di Gallura di Olbia gestita dalla cooperativa La Fenice. La Cgil Funzione Pubblica, guidata da Luisella Maccioni, ha indetto una manifestazione aperta a tutti i lavoratori della struttura e alla quale ha partecipato anche la presidente della cooperativa, Edi Pisu. La presidente Pisu, durante il suo colloquio con i lavoratori, ha dato una notizia importante: “Stavo aspettando ad uscire perché è arrivata una proposta di contratto“.

Dunque, qualcosa in favore del Sole di Gallura si sta muovendo. Martedì prossimo, in Municipio, siolbia rsa sole di gallura cgil assemblea svolgerà una riunione tra tutte le parti in causa: Cooperativa, Comune di Olbia, Asl, lavoratori e sindacati. Il Comitato dei parenti, guidato da Matteo Moro, darà il suo sostegno dall’esterno del palazzo comunale. “Finalmente abbiamo aperto un tavolo di trattativa – ha detto Luisella Maccioni, Cgil Funzione Pubblica -. Questo è un problema di tutti. Purtroppo, i politici che abbiamo contattato non sono venuti. Deduciamo che non c’è interesse per questa tematica. Non sappiamo nulla del contratto arrivato oggi, però pare che ci possa essere un investitore o sostenitore interessato. Noi, come Cgil,  ci poniamo però dei problemi. Se entra un finanziatore che fine fa La Fenice? E i lavoratori che fine fanno? È possibile che venga deciso di non tenere tutti i dipendenti“.

Spesati article offerte 300

La Cgil, comunque, ieri ha incontrato anche la Asl di Olbia. “Ieri ho parlato con la Asl di Olbia – ha detto Luisella Maccionie mi hanno detto che, con i numeri attuali, questa non può essere Rsa. Ci sono delle problematiche molto importanti che devono essere considerate“. Insomma, leggendo tra le righe, è chiaro che la vicenda è molto più complessa e intricata di quel che può sembrare all’esterno. Di certo, Olbia non può perdere un servizio essenziale come questo e un patrimonio di competenze valido come quello dei soci-lavoratori de La Fenice.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto