Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, città di rotatorie: ecco quante sono

Olbia, città di rotatorie: ecco quante sono
Olbia, città di rotatorie: ecco quante sono
Angela Galiberti

Pubblicato il 16 February 2017 alle 18:52

condividi articolo:

Olbia, 16 Febbraio 2017 - Olbia, città di rotatorie:dopo il successo dei consigli su come utilizzarle in maniera corretta, oggi abbiamo deciso di stilare una singolare "classifica". Abbiamo osservato la nostra città dall'alto e abbiamo letteralmente contato le rotatorie fisicamente presenti nel territorio. Qualcuna ci sarà sfuggita, ma il computo numerico totale - scaturito da un rigoroso conteggio a occhiometro - non lascia scampo: a Olbia sono presenti (circa) 52 rotatorie.

Un numero impressionate distribuito su tutto il territorio, ma sono tre le zone a più alta densità di rotatorie: Porto Rotondo-Rudalza, Zona Aeroporto e Zona Industriale. Il centro produttivo olbiese può contare sul maggior numero di rondeau: ben 13 sia all'esterno, per smistare il traffico dalle strade principali, sia all'interno. Poi, seconda piazza per Zona Aeroportocon 9 rotatorie (compresa la rotatoria per il centro commerciale) e infine terzo posto per Porto Rotondo con 6.

Alcune di queste rotatorie sono molto grandi, come quella a "fagiolo" che collega la litoranea con il porto industriale, altre sono microscopiche come quella di via Nervi.