Da 550 giorni 20 ore 13 minuti 48 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia: un’aula multimediale per non dimenticare l’Alluvione

Phone Doctor 1400

Olbia, 21 Novembre 2018 – In occasione del 5° anniversario della tragica alluvione del 2013, ed in memoria dei caduti in tale circostanza, il Rotary International Distretto 2080, che sovraintende all’azione del Rotary nel Lazio e nella Sardegna, ha donato alla Sezione distaccata di Isticadeddu della  Scuola Media Armando Diaz di Olbia, un’ aula mobile multimediale.

La cerimonia  di consegna è stata aperta dal dirigente scolastico Fabiola Martini, che ha chiesto agli intervenuti di osservare un minuto di silenzio in ricordo dei caduti a causa dell’alluvione del 18 novembre 2013. Ha preso quindi la parola il Governatore del Rotary International Distretto 2080 Patrizia Cardonesottolineando che il ricordo di chi è perito in una tragedia deve servire da monito affinchè tali tragedie non si ripetano ed ha ribadito l’impegno del Rotary nella collaborazione con la Protezione Civile già frutto di protocolli d’intesa, annunciando la creazione della prima unità cinofila rotariana del Distretto 2080 che verrà presentata ad Amatrice il prossimo 8 dicembre.

Morostesa 2019

Il Presidente del Rotary Club di Olbia Flavio Manunza che ha ricordato le iniziative intraprese dal Club olbiese presieduto nel 2013-14 da Silvio Pippobello a seguito dell’alluvione, mirate in particolar modo ad aiutare le famiglie ed i bisognosi di Olbia colpiti dall’alluvione. Ha poi portato il saluto del Comune di Olbia ringraziando il Rotary per questa donazione e per il suo impegno umanitario  a livello locale ed internazionale l’Assessore alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra.  Per illustrare quanto il Rotary International Distretto 2080 fece in occasione dell’alluvione del 2013, ha preso la parola l’allora Governatore del Distretto 2080 Pier Giorgio Poddighe, che all’epoca coordinò l’intervento di numerosi Rotary Club e di rotariani che nell’immediatezza donarono ogni tipo di bene di prima necessità affidandone la consegna nei vari centri colpiti dall’alluvione alla Brigata Sassari.

Prima della scoperta della targa, che testimonierà la donazione e ricorderà con questa i caduti nell’alluvione, ha preso la parola il Sindaco di Posada Roberto Tola, presente ieri ad Olbia, che ha ringraziato il Rotary per l’importante intervento realizzato a Posada a beneficio anche delle popolazioni limitrofe come Torpè, Lodè e Siniscola ed ha sottolineato nel suo intervento l’importanza della prevenzione idrogeologica. Al riguardo è pure intervenuto l’On. Antonio Satta, coordinatore dei Sindaci per l’istituzione della Provincia Gallura-Olbia Tempio, nonché Sindaco di Padru, che compiacendosi con il Rotary per l’aiuto al miglioramento delle dotazioni scolastiche della scuola olbiese, ha ricordato che l’alluvione del 2013 è servita da monito per tutti gli amministratori pubblici, ed ha sottolineato l’importanza di una adeguata pianificazione del territorio e la necessità di adeguate risorse per la prevenzione.

Sono infine intervenuti il dirigente della Sezione Distaccata della Scuola Diaz di  Isticadeddu Fernando Savigni e la componente del consiglio d’Istituto della scuola Maria Elena Bella che hanno sottolineato l’importanza della donazione ricevuta e ringraziato il Rotary International Distretto 2080 per il sostegno con questa iniziativa alla scuola. La targa che ricorderà l’aula multimediale donata dal Rotary International Distretto 2080 alla scuola di Isticadeddu in memoria dei caduti a causa dell’alluvione del tragico 18 novembre 2013, è stata benedetta da Don Theron Casula.

Il Rotary Club di Olbia è sempre presente nel momento del bisogno, e sa lasciare una traccia indelebile del suo operato nel cuore di tutti coloro che lo hanno incontrato durante i difficili percorsi della propria vita.

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto