Da 871 giorni 16 ore 33 minuti 22 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Olbia

Olbia, rivoluzione pubblicità: addio muri, solo pannelli digitali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 29 giugno 2020 – Nuova rivoluzione nella Città di Olbia: dopo l’addio agli annunci mortuari, ecco l’addio alla pubblicità affissa sui muri. La novità è nella delibera numero 144 del 26 giugno 2020.

Il proponente della revolution green è il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi. Nella delibera si legge che il Comune olbiese ha due obiettivi principali: migliorare la qualità dei servizi al cittadino e promuovere la qualità urbana e territoriale in termini di sostenibilità ambientale ed ecologica. Poiché negli ultimi tempi “si è assistito al proliferarsi di affissioni abusive e selvagge che hanno recato danni all’immagine della città, al decoro urbano e all’ambiente con cartelloni murari che nel tempo, deteriorandosi, inquinano”, il Comune ha deciso di dire stop alla carta.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

Con questa delibera viene sancito il divieto di affissioni murarie nell’intero territorio comunale, nonché la predisposizione di un’apposita pianificazione per individuare aree idonee all’installazione di impianti pubblicitari.

Detti impianti dovranno avere delle caratteristiche peculiari, dovranno infatti essere totalmente digitali. La delibera elenca i tipi di impianti che possono essere usati: impianti pubblicitari prismatici rotanti, multi-poster, schermi digitali Led o Lcd e così via.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto