Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, rivoluzione Geasar: da novembre voli per Londra e Amsterdam

Olbia, rivoluzione Geasar: da novembre voli per Londra e Amsterdam
Olbia, rivoluzione Geasar: da novembre voli per Londra e Amsterdam
Angela Galiberti

Pubblicato il 19 April 2017 alle 13:54

condividi articolo:

Olbia, 19 Aprile 2017 - Rivoluzione nei cieli olbiesi, una rivoluzione totalmente invernale. Dal prossimo inverno, l'Aeroporto Costa Smeralda non patirà piùisolato, ma sarà collegato due volte a settimana per tutta la bassa stagione con Londra e Amsterdam.

Lo storico risultato è arrivato grazie a un importante lavoro della Geasar, la società che gestisce lo scalo olbiese guidata dall'Ad Silvio Pippobello, il cui scopo era quello di dotare la città di Olbia di alcuni collegamenti invernali stabili con l'Europa. Le due compagnie che hanno creduto nel progetto sono easyJet e Transavia: la prima collegherà Olbia a Londra, la seconda Olbia ad Amsterdam. I collegamenti bisettimanali partiranno dal mese di novembre e le tariffe sono molto interessanti: 90 € andata e ritorno.

Il collegamento bisettimanale consentirà ai sardi di raggiungere queste due capitali europee durante il weekend e lo stesso vale per inglesi e olandesi. Questo esperimento, il cui successo è figlio di un team giovane e preparato coordinato da Mario Garau, consentirà alla Gallura una vera e propria "prova di destagionalizzazione" concreta. A questo risultato si è arrivati anche grazie a un sondaggio rivolto agli utenti dell'aeroporto.

Ora che i voli ci sono, la palla passa agli operatori e alle istituzioni: saranno capaci di cogliere l'occasione?