Da 908 giorni 12 minuti 23 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, ritorno a scuola: a lavoro su aule e personale

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 03 giugno 2020 – Sebbene la Fase 3 sia ormai a regime, si pensa già all’autunno, quando bisognerà tornare a scuola e bisognerà farlo in sicurezza. Il Comune di Olbia, attraverso l’assessorato alla Pubblica Istruzione, è già al lavoro.

Da seguire ci sono le linee guida statali, ma bisogna calarle sul territorio e sulle strutture. “Questa mattina si è svolta in Comune la prima riunione del tavolo tecnico che abbiamo istituito in vista della riapertura delle scuole di nostra competenza: materne, primarie e secondarie di primo grado. Hanno partecipato insieme a me i dirigenti scolastici, il geometra dell’Ufficio Tecnico, il funzionario dell’assessorato alla Pubblica Istruzione, il responsabile della sicurezza degli edifici scolastici”, afferma l’assessora a Istruzione e Cultura Sabrina Serra.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

“Continueremo a lavorare tutti insieme per fare in modo che a settembre si possa tornare a scuola in presenza, in sicurezza e nel rispetto delle norme.La criticità maggiore a mio avviso è costituita dalla indisponibilità, al momento, di ulteriore personale docente e ATA senza il quale non è possibile dividere gli alunni in più aule, anche reperendone di nuove. Stiamo svolgendo nelle scuole numerosi interventi già programmati per la chiusura estiva, prima della pandemia, e siamo pronti a spendere immediatamente ogni nuova risorsa che ci sarà destinata per portare avanti gli interventi di competenza dell’ente locale”, prosegue l’assessora.

L’obiettivo, dunque, è permettere a tutti gli studenti e a tutte le studentesse di poter tornare sui banchi di scuola in sicurezza.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto