Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, Referendum rischio idrogeologico: dato l'incarico ai legali

Olbia, Referendum rischio idrogeologico: dato l'incarico ai legali
Olbia, Referendum rischio idrogeologico: dato l'incarico ai legali
Angela Galiberti

Pubblicato il 02 October 2018 alle 13:13

condividi articolo:

Olbia, 02 ottobre 2018 - Il referendum sui progetti per mitigare il rischio idrogeologico della Città di Olbia si farà: almeno, questa è l'intenzione del sindaco Settimo Nizzi che ha parlato proprio di questo tema oggi a Radio Internazionale nel programma "Filo diretto".

"Il referendum metterà in condizione i cittadini di scegliere tra due progetti - spiega il sindaco Nizzi ai microfoni di Radio Internazionale -. Noi vogliamo abbellire la nostra città senza stravolgerla. Abbiamo già fatto due incontri per spiegare il nostro progetto e continueremo a farli. Ricordo che siamo stati esautorati perché volevano portare avanti un progetto sbagliato. Sarà difficile che riescano ad imporcelo".

Ai microfoni della direttrice Maria Pintore, Nizzi spiega anche a che punto si è con la preparazione del referendum. "Abbiamo dato incarico ai nostri consulenti legali per il quesito - continua il primo cittadino - e abbiamo già parlato con la Prefettura. Abbiamo chiesto di accorpare il referendum alle elezioni regionali".