Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, ancora "rifiuti creativi": cumuli nei parcheggi Auchan

Olbia, ancora
Olbia, ancora
Giulia Padre

Pubblicato il 09 August 2018 alle 16:13

condividi articolo:

Olbia, 9 Agosto 2018 - Continuano i casi di "rifiuti creativi" sparsi per la città di Olbia, segnalati alla nostra attenzione dai lettori.

Oggi tocca all'area intorno al Centro Commerciale Auchan, specialmente nel parcheggio denominato Piazzale Girardengo, dove da ormai 10 giorni si era accumulata una catasta di rifiuti formata da buste della spazzatura, scatole, e scarti di plastica sparsi qua e là. Le foto risalgono alle ore 8 di questa mattina.

La situazione si ripresentava identica anche nel parcheggio superiore del centro commerciale, sul lato dell'ingresso dell'Old Wild West: anche lì, cumuli di pattume abbandonati senza alcuna civiltà. Entrambe le zone, sono ormai già state ripulite.

Questa alta concentrazione di immondizia non debitamente smaltita e lasciata a macerare per le strade - oltre a non rendere giustizia alla città di Olbia, che da anni ormai si impegna nel serrato rispetto della raccolta differenziata porta a porta - denota un chiaro ed evidente problema di igiene pubblica.Sono molteplici infatti i casi similari, e si ripresentano indifferentemente in tutte le zone della città.