Da 1013 giorni 8 ore 54 minuti 13 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Gallura

Olbia. Ricoverato 64enne: è l’ottavo intossicato da funghi velenosi

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 01 Novembre 2015 –  Un uomo di 64 anni, questa mattina si e’ presentato al Pronto Soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, dopo aver consumato ieri a cena un piatto di funghi fritti, raccolti nelle campagna del comune di Lori. L’uomo e’ finito all’ospedale con sintomi a carico dell’apparato gastrointestinale (vomito irrefrenabile e dolori addominali violenti). Così come accertato, l’intossicazione odierna è stata causata dall’ingestione di un fungo velenoso, il “Suillus granulatus“. L’uomo rimarrà in osservazione in Pronto Soccorso per le prossime ore ma le sue condizioni di salute ora sono stabili.

Salgono a 8 in tre giorni i casi accertati da intossicazione da consumo di funghi dai micologi della Asl di Olbia, tanto da portare l’Azienda Sanitaria a lanciare l’ennesimo appello alla prudenza: “Per evitare simili situazioni si consiglia di rivolgersi sempre al Micologo, esperti in grado di classificare e fare una cernita esatta dei funghi”.

Spesati article offerte 300

Con le abbondanti raccolte di funghi che si stanno registrando in questo periodo nelle campagne e nei boschi della Gallura, l’Azienda sanitaria ricorda alla popolazione l’importante servizio, gratuito, istituito a tutela della salute pubblica.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto