Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: riapre l'area cani del Fausto Noce

Olbia: riapre l'area cani del Fausto Noce
Olbia: riapre l'area cani del Fausto Noce
Olbia.it

Pubblicato il 25 May 2020 alle 20:37

condividi articolo:

Olbia, 25 maggio 2020 - C'è una novità della Fase 2 della Città di Olbia che sicuramente calmerà gli animi di molti cittadini che erano pronti a marciare "contro" il municipio: finalmente riapre l'area cani.

Lo sancisce l'ordinanza numero 60 del 25 maggio, ancora non pubblicata sull'albo pretorio, intitolata "Riapertura dello spazio recintato adibito Area cani ubicato all'interno dell'area del parco Fausto Noce". Nonostante il parco fosse stato riaperto, l'area cani era rimasta inesorabilmente chiusa creando qualche disagio ai padroni, tant'è che si profilava all'orizzonte una protesta.

Fortunatamente tutto ciò è stato scongiurato: l'area cani può ripartire, ovviamente purché si rispettino le regole del divieto di assembramento e il distanziamento sociale.

Già che ci siamo, sottolineiamo che a Olbia vi è solo un'area cani: quella del Fausto Noce. Considerando le migliaia di cani posseduti dagli olbiesi, forse sarebbe il caso di iniziare a pensare a qualche altra area di questo tipo in altri quartieri per rendere questo servizio più capillare.