Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, riapre Hotel Hilton: segno di speranza

Olbia, riapre Hotel Hilton: segno di speranza
Olbia, riapre Hotel Hilton: segno di speranza
Angela Galiberti

Pubblicato il 09 May 2020 alle 21:33

condividi articolo:

Olbia, 10 maggio 2020 - Primi a chiudere, quando ancora non c'era la zona rossa nazionale uguale per tutti. Primi a riaprire, quando ancora non è chiaro quando e come si potrà viaggiare da e per la Sardegna. Siamo a Olbia e questa è la forza del Double Tree by Hilton, l'hotel diretto dalla dott.ssa Ramona Cherchi: la professionista che ha dato il La alla chiusura della porta della Sardegna e che oggi lancia la chiave di violino per la riapertura della città al mondo.

"Oggi si riparte. Il 10 marzo chiudevamo le porte ed il 10 maggio, oggi, le riapriremo. 60 giorni di emozioni contrastanti. Di preoccupazione e di sgomento. Di dispiacere per tutte le persone che si ammalavano e che venivano a mancare e di speranza per quelle che invece iniziavano a guarire. Di incognite per il futuro del nostro settore e della ferma volontà di non arrendersi. Di lavoro intenso per studiare tutte le norme di sicurezza, di sanificazione, di procedure di lavoro e di decreti utili alla tutela della salute di tutti. Di gestione capillare di ogni prenotazione nel tentativo di non spezzare quel preziosissimo filo che ci lega indissolubilmente con ogni singolo ospite. Di notti insonni e giornate infinite", racconta Ramona Cherchi che in questi due mesi non ha smesso di lavorare un secondo.

"Oggi si riparte con il ringraziamento speciale al nostro datore di lavoro che non ha mai perso la grinta e la determinazione nel voler andare avanti e senza il quale niente di tutto questo sarebbe possibile. Si riparte con un immenso grazie a coloro che hanno lavorato alacremente e a coloro che invece hanno dovuto pazientemente aspettare a casa. Oggi si riparte e lo vogliamo fare così. Col tricolore simbolo di cordoglio per tutte le vittime di questa pandemia. Simbolo di gratitudine per tutti coloro che hanno lavorato incessantemente per curarci e per tenerci al sicuro. Simbolo di rispetto per il nostro grande, meraviglioso paese", afferma la direttrice ormai olbiese d'adozione da diversi anni.

L'Hilton, da ieri, si staglia nella notte come un faro: la torre di Tlibbas è illuminata dal tricolore, quasi a lanciare un messaggio nel cielo: "Siamo qui, tornate a trovarci". Un modo per far trovare la strada di casa a tutte quelle persone che non abitano in Sardegna, ma che la amano come se fosse il loro nido.

Ora: è chiaro che non si sa quando si potrà tornare a viaggiare e non si sa in quali modalità, ma questa riapertura dell'Hilton è un segnale. Un segnale positivo, che fa bene al morale. Poi, chi vivrà vedrà.