Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Olbia: riallacciata l'acqua al condominio di via Damiano Chiesa

Olbia: riallacciata l'acqua al condominio di via Damiano Chiesa
Olbia: riallacciata l'acqua al condominio di via Damiano Chiesa
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 April 2020 alle 12:25

condividi articolo:

Olbia, 04 aprile 2020 - Alla fine, dopo tanto penare e dopo l'intervento di Adiconsum e della Prefetta di Sassari, il condominio di via Damiano Chiesta - dove da qualche mese 6 famiglie erano senza acqua - torna alla normalità.

Il contatore dell'acqua è stato riallacciato in via straordinaria per sei mesi: questo consentirà alle famiglie di poter vivere nella normalità per qualche tempo, ma ovviamente il problema dello stabile rimane e l'associazione Adiconsum con Antonella Meloni in testa continuerà a lavorarci sopra. Importante anche il ruolo della Caritas diocesana che pagherà le bollette dei prossimi mesi.

"Continueremo a seguire la vicenda - spiega Antonella Meloni di Adiconsum -. Intanto desidero ringraziare tutte le persone che si sono adoperate per aiutare queste famiglie".

La vicenda dello stabile di via Damiano Chiesa è molto complessa: a patire gli effetti negativi della vicenda giudiziaria sono state sei incolpevoli famiglie che si sono ritrovate improvvisamente senza il bene primario dell'acqua durante una situazione di emergenza nazionale.