Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, Regionarie M5S: tre olbiesi in pole position per il Consiglio regionale

Olbia, Regionarie M5S: tre olbiesi in pole position per il Consiglio regionale
Olbia, Regionarie M5S: tre olbiesi in pole position per il Consiglio regionale
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 August 2018 alle 12:57

condividi articolo:

Olbia, 04 agosto 2018 - La corsa per le elezioni regionali, iniziata da mesi, segna un altro step fondamentale: le Regionarie del Movimento 5 Stelle celebratesi sulla piattaforma on line Russeau.

Nessuna sorpresa per il candidato alla presidenza che sarà, come già anticipato da Olbia.it precedentemente, il sindaco di Assemini Mario Puddu.

I candidati, in Gallura, erano i seguenti: Giovanni Uda (Calangianus), Anna Maria Langiu (Oschiri), Ignazio Ruzittu (Arzachena), Savino Di Muro (Tempio Pausania), Giovanni Maria Azzena (Calangianus), Angela Salis (San Teodoro), Piero Lanciotti (Arzachena), Massimo Canu (Budoni), Massimiliano Deiana (Olbia), Roberto Li Gioi (Olbia), Sonia Calvisi (Olbia), Alessandro Asole (Tempio Pausania), Vincenzo Picone (Calangianus), Luciano Bazzocchi (Olbia), Gabriele Careddu (Loiri Porto San Paolo), Massimo Deligios (Calangianus), Alfredo Murrighili (Olbia), Maya Magnetti (Budoni), Cesare Forti (San Teodoro), Marco Contini (Olbia), Federico Vella (Arzachena), Marco Bardini (Olbia).

Sei i posti disponibili in Gallura, i primi tre occupati da tre olbiesi:Sonia Calvisiprima con 85 preferenze, Roberto Li Gioi(82) eMarco Bardini(61)

A ruota eccoPiero Lanciotti con 37 voti,Angela Saliscon 26,Massimo Deligios(25). A causa della legge sulla parità di genere, probabilmente ci sarà un cambio e l'ultimo nome verrà sostituito con quello di Anna Maria Langiu.

"Oggi, più che mai, siamo pronti a rilanciare il territorio della Gallura e a restituire alla città di Olbia quel ruolo politico che i partiti tradizionali hanno sempre negato. Un grande in bocca al lupo prima di tutto al candidato governatore Mario Puddu, che il Meetup di Olbia sostiene con forza ed entusiasmo. E adesso guardiamo al futuro con la capolista Sonia Calvisi, Roberto Li Gioi, e Marco Bardini. Il#MAESTRALETOURriparte": questo il commento del Movimento 5 Stelle Olbia.