Da 611 giorni 8 ore 50 minuti 32 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia: niente Referendum, il Tribunale lo sospende

Spesati orizzontale

Olbia, 15 febbraio 2019 – Scacco matto al Comune di Olbia e in particolare al Sindaco, Settimo Nizzi, che su questo referendum aveva scommesso moltissimo: il Tribunale Civile di Cagliari ha sospeso la consultazione referendaria sul rischio idrogeologico di Olbia. A fare ricorso è stata la Regione Sardegna con il commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico, vale a dire l’assessore regionale Edoardo Balzarini.

La querelle di carte bollate è iniziata tra fine gennaio e inizio febbraio, quando Balzarini ha presentato il primo ricorso al Tar (93/2019): il Tribunale amministrativo si è dichiarato incompetente sulla materia e ha rimandato tutto nelle mani del Tribunale Civile che, alla fine, ha dato ragione alla Regione. Al momento vi è un altro ricorso pendente al Tar (109/2018) sulla legittimità di celebrare il referendum nella stessa data delle elezioni regionali: l’udienza per questo ricorso è fissata per il 13 marzo.

Spesati article

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto