Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Rally Tour nei paesi per Nardo Marino

Olbia. Rally Tour nei paesi per Nardo Marino
Olbia. Rally Tour nei paesi per Nardo Marino
Angela Galiberti

Pubblicato il 26 February 2018 alle 14:42

condividi articolo:

Olbia, 26 febbraio 2018 - Dopo l'apertura della campagna con il candidato premier Luigi Di Maio davanti a più di 800 persone, il Movimento 5 Stelle ha continuato la sua campagna elettorale con il Rally Tour optando per incontri pubblici durante i quali i cittadini interessati e gli attivi pentastellati hanno potuto incontrare personalmenteNardo Marino e Maria Vittoria Bogo Deledda, il primo candidato alla Camera dei Deputati e la seconda al Senato della Repubblica.

Un vero e proprio tour de force a tappe forzate dalla Gallura al Goceano che ha messo in contatto il Movimento 5 Stelle con l'essenza stessa della campagna elettorale: vale a dire gli elettori.

In queste settimane passate in camper su e giù per il nord Sardegna, sono stati toccati in modo profondo i principali problemi della popolazione. Nelle zone montane si è parlato in modo molto preoccupante dispopolamento: lo spostamento dall'entroterra alle zone costiere che, nei fatti, depaupera il tessuto sociale delle forze migliori attirate dal miraggio del lavoro. Quello stesso lavoro che, in realtà, manca soprattutto per i giovani e che quando c'è è talmente tassato da essere poco remunerativo per i lavoratori, ma soprattutto un costo insostenibile per le aziende.

Aziende che poi si ritrovano ad essere poco competitive sia in Italia che all'estero, che perdono quote di mercato e che quando riescono ad accedere a importanti contributi per lo sviluppo rimangono al palo bloccate da una burocrazia che risponde con mesi e mesi di ritardo tanto da vanificare l'investimento.

Il leit motiv dei cittadini, insomma, è sempre lo stesso a prescindere dall'età, dalla condizione sociale e dalla residenza: lavoro che non c'è, tassazione che vanifica tutto, burocrazia che mette i bastoni tra le ruote. Ai quesiti posti dai cittadini i candidati Nardo Marino e Maria Vittorio Bogolo Deledda hanno risposto mettendosi a servizio con senso di responsabilità.