Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, Rally mondiale: ecco il programma musicale

Olbia, Rally mondiale: ecco il programma musicale
Olbia, Rally mondiale: ecco il programma musicale
Olbia.it

Pubblicato il 07 June 2017 alle 11:16

condividi articolo:

Olbia, 07 giugno 2017 - Manca solo un giorno all'arrivo, a Olbia, dell'attesissima carovana del Rally Mondiale: la competizione organizzata da Fia e Aci che approda nuovamente in Sardegna per gareggiare sui suoi meravigliosi e difficili sterrati. Per l'occasione, Olbia si prepara a vivere una grande feta che durerà per tutta la giornata dell'8 giugno grazie a una serie di eventi organizzati dal Comune di Olbia, l'Assessorato comunale allo Sport guidato da Silvana Pinducciu e da Mirtò.

"E’ una grande soddisfazione ospitare la manifestazione, che va ad implementare il riccocalendario eventi di questa stagione – ha detto ilsindaco Settimo Nizzi - Si tratta di unevento dal forte impatto comunicativo, che varca i confini della nostra isola, contribuendoad attrarre turisti i primi di Giugno, un periodo di bassa stagione. Invitiamo i giovani etutta la popolazione a partecipare in modo massiccio, vogliamo davvero che questaoccasione sportiva diventi una festa per la città. Vivere il grande fermento che hacoinvolto Olbia durante il Giro d’Italia e vedere ogni singolo cittadino partecipare conl’entusiasmo che caratterizza manifestazioni di questa portata, spinge la nostra amministrazione ad investire sempre più in grandi eventi, non solo come attrattori turisticima come occasioni di coesione sociale e valorizzazione della città".

Tanta soddisfazione è stata espressa dall'assessora allo Sport e Spettacolo, Silvana Pinducciu. "Accoglieremo il Rally Mondiale insieme ad una serie di eventi collaterali, creati perarricchire le giornate e accontentare anche chi non è particolarmente appassionato diquesto sport– sottolinea l’Assessora allo Sport Silvana Pinducciu - A partire dall’8 giugnoe per tutto il week end si terrà sul waterfront “La Fiera Internazionale del Gusto”, eventoche ha riscontrato un grande successo durante la sua tappa a Cagliari. Il primoappuntamento della giornata è fissato alle 9.30 al Molo Bosazza con il corso di guida sicuraper ragazzi promosso dalla Ford Driving University".

Tra i tanti protagonisti della giornata dell'o8 giugno ci sarà la musica. Il Comune di Olbia e l'assessorato allo sport, con la regia di Mirtò, regalano alla cittàuna serata musicale particolare e unica, in occasione del ritorno dei bolidi del Mondiale RallyWRC.Sarà la serata dei Collage, che a sette anni di distanza dall'ultimo disco, pubblicano"Inconfondibile", nove tracce inedite. Il disco affronta anche tematiche sociali: "Invisibili" e "Lady Anne" brani dedicati al tema dei disadattati e a quello della violenza sulle donne.

Il gruppo torna a Olbia in occasione del Rally Italia Sardegna 2017 per proporre al pubblico dicasa una serata fra parole e musica, per conoscere meglio il nuovo lavoro e il video che loaccompagna."Ascolta" è il primo estratto. I Collage sono impegnati con il loro "Inconfondibile Tour", che si annuncia impegnativo eche porterà il gruppo in giro per l'Italia e l'Europa. "Sarà occasione per incontrare i nostri fan e per farci conoscere dai più giovani" ha detto Tore Fazzi, con il fratello Piero, colonna storicadel gruppo.

Oltre al singolo ascolta, per il pubblico, anche la possibilità di sentire dalla viva voce deiprotagonisti alcuni passaggi della loro fantastica avventura musicale, iniziata con Castrocaroper poi arrivare al Festival di San Remo e alle tournee che li hanno portati ovunque nel mondo.Hanno cantato in spagnolo, conquistando facilmente il mercato di lingua spagnola.La serata musicale ospitata nello spazio antistante al museo archeologico, avrà nei Collage ilpunto di forza, ma saranno sul palco anche giovani artisti olbiesi che l'Amministrazione Comunale e Mirtò intendono valorizzare offrendo loro un palco importante nel cuore dell'eventosportivo internazionale più atteso della stagione.

Giampaolo Barcelloneta e Sabrina Ruiu, avranno il compito di aprire la serata,proponendo i brani che hanno caratterizzato la scorsa estate, diventandone i tormentoni. "Cirivediamo ai tropici", scritta dalla premiata ditta Ambrosio Eretta. Autori apprezzatidal pubblico.Pino Ambrosio firma anche le musiche del brano "Una casa in Sardegna", scritta dalgiovane Alessandro Casu carabiniere originario della provincia di Oristano,residente a Parma, ferito durante una azione di repressione e che nel periodo dellamalattia ha scritto il testo che musicato da Pino Ambrosio e destinato all'estate 2017.

Sul palco anche la Meda Funky Strada Band: dodici musicisti, per una band che si esibisceper le strade coniugando la tradizione delle strada band di New Orleans alle bande musicali delsud Italia. Oltre ai musicisti stabili ci sono i turnisti, complessivamente da quattro asei sax, tre trombe, un trombone, tre percussioni.

La serata dedicata totalmente alla musica vedrà sul palco anche The LiveXperience,ovvero Carlo Durzu - chitarrista e musicista ed il one-man Band Daniele Gigli, conAntonello Staffa, cantante e trombettista ,musicista di professione, propongono unrepertorio che include pop -rock - dance e lounge.Le loro riproduzioni Live sono inoltre miscelate condj-sete arricchite dal batteristaLuca Folino in base alle necessità.Appuntamento ad Olbia il prossimo 8 giugno alle ore 21.00

Programma Rally Mondiale 8 Giugno Olbia

Ore 09:30 – Molo Bosazza Corso Guida Ford Driving University
Dalle ore 10:00 alle 23:00 – Corso Umberto Mirtò Casa Sardegna: Le eccellenze dell’ Artigianato Sardo in esposizione Dalle ore 10:00 alle 21:00 – Piazza Matteotti Campagna Amica: Il Mercato a km zero della Coldiretti Sassari&Gallura Ore 14:00 – Molo Bosazza Corso Guida Ford Driving University Ore 18:00 – Piazza Regina Margherita Vestizione Mamuthones e Issohadores - Associazione Culturale Atzeni di Mamoiada Dalle 18:00 alle 24:00 – Giardinetti Fronte Museo Archeologico Festa del Gusto – Stand Espositivi, Prodotti e Street Food d’Eccellenza Ore 18:30 – Piazza Regina Margherita – Corso Umberto Sfilata Mamuthones e Issohadores, Gruppo Folk Olbiese, Gruppo Folk San Pantaleo, Gruppo Folk S. Maria d'Arzachena Ore 19:00 - Via Roma – Corso Umberto Sfilata Auto d’Epoca. Dalle 19:30 alle 22:30 – Corso Umberto - Molo Brin Arrivo Auto WRC Rally Italia Sardegna con ordine inverso di numerazione, partendo dal numero più alto. Ore 21:30 – Giardinetti Fronte Museo Archeologico Presentazione di “Inconfondibile” il Nuovo Album dei Collage Ore 22:30 - Giardinetti Fronte Museo Archeologico Live – Lo Zoo di 105 con DJ Spyne e Wender Ore 23:30 – Giardinetti Fronte Museo Archeologico Live Music – TheLivexperience