Da 908 giorni 14 ore 5 minuti 26 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi Olbia

Olbia, Radio Internazionale: la nuova rubrica dedicata all’arte

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 7 luglio 2020 – La nuova rubrica di Radio Internazionale Costa Smeralda “Vincent, tutti i colori dell’arte” è dedicata agli artisti che si raccontano alla radio. L’iniziativa nasce grazie all’amicizia che la Radio ha stretto negli anni con gli artisti, non solo locali.

L’emittente ha sempre dimostrato grande attenzione verso l’arte in ogni sua forma promuovendo pittori, scultori, disegnatori, fotografi, poeti e narratori. Con questa iniziativa si richiama il grande Vincent Van Gogh, che diventa ispirazione per la creazione di uno spazio virtuale all’interno del quale gli artisti possano raccontarsi per tentare di incuriosire gli ascoltatori utilizzando l’empatia che solo la radio sa provocare sia in chi si racconta sia in chi ascolta.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

La nuova rubrica è realizzata in stretta collaborazione con il MAD Movimento di Arte e Design che sotto la direzione artistica di Daniela Cittadini sta creando le condizioni utili per rendere contagiosa la bellezza dell’arte. Un progetto che al momento vede impegnati Daniele Carbini, filosofo Pipemaker nonché pittore e scrittore; Daniel Rizzo raffinato pittore che ha mosso i primi passi nell’attività di illustratore per la trasmissione televisiva “L’Albero Azzurro” programma trasmesso dalla Rai per i bambini di tutte le età; Arian Nowbahari geniale ricercatore di ingegneria elettronica e artista pittorico e materico.

La rubrica avrà cadenza settimanale, il lunedì alle ore 08.30 e il giovedì alle ore 18.00. Il primo ospite sarà la direttrice artistica del MAD, Daniela Cittadini. Figlia d’arte, cresciuta e formata in uno scenario di artisti di primissimo livello – i Cittadini e i Silecchia – entro cui ha sviluppato un occhio critico di elevatissimo spessore capace di vedere le innovazioni e le avanguardie artistiche in anticipo rispetto al suo tempo, sorretta da una solida conoscenza dell’Estetica.

Queste premesse le hanno permesso di seguire i movimenti dell’Arte contemporanea con curiosità consapevole e di intercettare artisti di grande qualità e bellezza. Da qui nasce la fortunata esperienza della scorsa estate, da lei curata “Colors in Hotel” realizzata al Mercure di Olbia. Una collettiva di arte contemporanea, capace di mettere insieme artisti di diversa estrazione e formazione in un contesto completamente nuovo e capace di andare incontro al pubblico con nuove forme di comunicazione.

Radio Internazionale Costa Smeralda è considerata un punto di riferimento nel mondo dell’arte che negli anni ha saputo offrire spazi di qualità, non solo in audio agli artisti. L’esperienza vissuta nel 2015 quando all’interno degli studi del Centro Commerciale Gallura, le pareti furono offerte agli artisti e grazie all’esperienza e all’impegno di Ana Maria Serna, fu possibile organizzare oltre 50 mostre d’arte punto di riferimento per chi voleva far vedere le proprie opere.

California Bakery 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto