Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: raddoppiano parcheggi, ma tutti a pagamento

Olbia: raddoppiano parcheggi, ma tutti a pagamento
Olbia: raddoppiano parcheggi, ma tutti a pagamento
Olbia.it

Pubblicato il 30 July 2020 alle 11:12

condividi articolo:

Olbia, 30 luglio 2020 -Durante il comizio che il sindaco Nizzi ha tenuto con abitanti e commercianti del centro storico lo scorso lunedì 27 luglio, sono state annunciate diverse novità per la viabilità della città.

Tra queste troviamo la rivoluzione dei parcheggi gratis e a pagamento: si sa, l'istituzione della pista ciclabile porterà via diversi stalli, alcuni gratuiti e altri a pagamento.

In particolare, i parcheggi su via Mameli verranno eliminatiper lasciare spazio alla circolazione dei ciclisti.

La soluzione adottata dall'amministrazione comunale è molto semplice: a detta del Sindaco, verranno creati circa il doppio deglistalli per le auto. La differenza è che sarannoa striscia blu in via Gallura, via Tavolara e via Acquedotto.

Il Sindaco, rispondendo ai residenti che, arrabbiati, si lamentavano per la scarsità di parcheggi gratuiti, ha garantito che gli stalli a pagamento saranno meno della metà di quelli che, invece, risultano essere gratuiti.

Nizzi ha poi pubblicato sulla sua pagina Facebook le comunicazioni ufficiali delle trattative avvenute già nel 2017 per l'accordo Comune-Inail. Il tema è la cessione della gestione dei parcheggi dell'unità immobiliare di Via Tavolara.